Altavilla. Contrasto covid 19: divieto di fumare nelle aree pubbliche Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Altavilla Silentina. L’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Antonio Marra, dispone misure urgenti per il contenimento del contagio da coronavirus.

Da quanto è stato accertato, si legge nel provvedimento ”  nelle piazze principali del territorio gli afflussi di persone, soprattutto giovani minorenni sono molto consistenti, soprattutto nelle ore serali. Spesso, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, la mascherina o altro dispositivo di protezione delle vie respiratorie è abbassato sotto il mento per fumare o bere alcolici”. Da qui la necessità di intraprendere dei provvedimenti al fine di  arginare il diffondersi dell’emergenza epidemiologica e tutelare la cittadinanza più fragile, arginando ” la mobilità delle persone che vagabondano per le strade del territorio comunale, spesso in gruppo, e che si rendono responsabili di condotte che amplificano i rischi per la salute e per la sicurezza dei cittadini”. Con apposita ordinanza il sindaco ordina “ Fermo l’obbligo di indossare la mascherina, la stessa deve essere indossata correttamente, ovvero deve coprire dal mento al di sopra del naso: un utilizzo non corretto della mascherina. come ad esempio tenerla sotto il mento o lasciando scoperto il naso, equivale a non indossarla e configura inottemperanza alle prescrizioni imposte per contenere il diffondersi dell’emergenza epidemiologica. 

DIVIETO DI FUMARE NELLE AREE PUBBLICHE 

Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Altavilla Silentina in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di fumare, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina. Il divieto è esteso all’utilizzo di qualsiasi strumento per il fumo, compresa la sigaretta elettronica. Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Altavilla Silentina in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di consumo di cibi e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina. Sono escluse le aree utilizzate dai pubblici esercizi per la loro attività che prevedono posti al tavolo.
Si intende per consumo il possesso di una delle suddette bevande a cui sia stato rimosso il dispositivo di chiusura del contenitore (tappo, linguetta della lattina, etc.), ovvero in bicchiere.
Il consumo delle sopra citate bevande perpetrato da quattro o più persone riunite in gruppo determina, in aggiunta alla suddetta condotta illecita, la violazione della prescrizione che impone il divieto di assembramento.
PIAZZE E LUOGHI PUBBLICI
Su aree e strade pubbliche è vietato lo stazionamento di pedoni in numero superiore a tre unità, anche a prescindere dal rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e anti assembramento e con deroga per i soli componenti di un unico nucleo familiare e per persone conviventi.
MERCATO SETTIMANALE E COMMERCIO ITINERANTE
E’ sospeso ulteriormente il mercato domenicale fatta eccezione per la somministrazione di alimenti;
E’ vietata l’attività del commercio in forma itinerante di tutte le categorie commerciali, su tutto il territorio comunale, di operatori provenienti da altri comuni.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Agropoli, nasce la lista Centrodestra: candidato a sindaco Basile

Agropoli. Nasce la lista Centrodestra, con candidato alla carica di sindaco Giovanni Basile. “Centrodestra – si legge in un

Di Maio a Eboli per incontrare i cittadini

Eboli. Di Maio a Eboli per un aperitivo con i cittadini, Domani, alle 18.30, il ministro degli Affari Esteri e della […]

Equinozio d’Autunno a S.Giovanni a Piro, opposizione: “Spese folli”

San Giovanni a Piro. “Spese folli per Equinozio d’Autunno, la rassegna che ha preso il via con il concerto di […]

vocedistrada

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2