Altavilla. Intervista al neosindaco Francesco Cembalo Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

"Gli assessori saranno nominati in base alle preferenze ottenute"

Francesco Cembalo vince la competizione elettorale e conquista la poltrona di primo cittadino del Comune di Altavilla Silentina. Amministratore di lungo corso per la prima volta riveste la carica da sindaco.

Dopo varie esperienze amministrative  per la prima volta riveste la carica di sindaco, cosa è cambiato?

” Sostanzialmente non è cambiato molto. L’impegno è sempre lo stesso, così come la responsabilità. Continuiamo a lavorare a servizio della comunità. Cercheremo di fare sempre  meglio. Rispetto a prima rivestendo il ruolo da sindaco dovrò  dedicare al Comune ancora più tempo”.

Quale è stato il suo primo atto da sindaco?

” La prima cosa che ho fatto è stata l’ordinanza per la chiusura della scuola dopo le elezioni per l’intervento di pulizia e sanificazione. Il prossimo che farò sarà  la riconferma  dell’incarico per l’ingegnere  Carlo Di Lucia ,  quale responsabile dell’ufficio Tecnico comunale. In quanto l’incarico era vincolato alla durata della precedente amministrazione Marra”.

Come ha vissuto la sfida elettorale?

“E’ stata molto avvincente, siamo andati in giro abbiamo incontrato tanta gente, abbiamo  avuto una bella affermazione. Unico neo l’atteggiamento avuto dalla compagine avversaria, che riteniamo non sia stato corretto.”

Perchè i cittadini di Altavilla Silentina hanno scelto il sindaco Francesco Cembalo?

” Per la continuità dell’amministrazione comunale. Il nostro motto è sempre stato quello di avere un piede nel passato con lo sguardo rivolto al futuro. Bisogna trarre esperienza dal passato per migliorare il futuro”.

Cosa pensa del tuo antagonista, il candidato sindaco Enzo Giardullo?

” Penso che ci sia rimasto molto male. Tutti i suoi consiglieri mi hanno chiamato tranne lui. E’ stato molto scorretto per le bugie che diceva durante i comizi elettorali. Questo ha determinato la sua sconfitta. Non ci è piaciuto come ha condotto la campagna elettorale. Avrebbe dovuto spiegare alla comunità quello che intendeva fare, il suo programma, non denigrare quello che hanno fatto gli altri.  Solo denigrazione del passato”.

Con l’attuale compagine di minoranza ritiene possa esserci una collaborazione fattiva?

” Sicuramente cercheremo di coinvolgerli per un’eventuale collaborazione. Da parte nostra ci sarà massima apertura”.

Di cosa ha bisogno Altavilla Silentina?

” Di continuare le opere in atto e mettere al primo posto i giovani. Dobbiamo creare spazi di aggregazione per loro”.

Tra le azioni che l’amministrazione intende mettere in campo c’è anche un codice deontologico, ci spiega nel dettaglio di cosa si tratta?

” Sono le direttive, le regole ferree che assessori e consiglieri comunali devono rispettare. Bisogna sempre lavorare per l’interesse pubblico e non personale. Questa, ad esempio, è una regola fondamentale”.

Qualche indiscrezione sulla giunta?

” Vorrei smentire la voce secondo cui Antonio Marra sarà il vicesindaco. Sicuramente avrà un assessorato ma non l’incarico di vicesindaco, che sarà conferito ad un consigliere del capoluogo. In ogni caso, l’assegnazione dei mandati seguirà quelli che sono stati i consensi ottenuti. Gli assessori saranno nominati in base alle preferenze ottenute”.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Ospedale Roccadaspide: minoranza chiede consiglio comunale urgente

Roccadaspide. Un consiglio comunale urgente sulla questione ospedale: a chiederlo è il gruppo di minoranza di Roccadaspide, “Dir

Altavilla. Discarica abusiva: Comune ordina bonifica e rimozione rifiuti

Altavilla Silentina. Discarica abusiva di materiali provenienti da scarti edilizi: il Comune dispone la bonifica e il ripristino dello

Salerno, Prefettura attiva piattaforma S.I.N.O.P. per edilizia

Salerno. Nel corso della mattinata odierna, presso il “salone azzurro” del Palazzo del Governo, è stato dato ufficialmente avvio a

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2