Dal lavoro allo svago, ecco le app da non perdere Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Gli smartphone accompagnano oggi gran parte delle nostre attività quotidiane, aggiungendo alla classica funzione di telefono tantissime altre soluzioni che spaziano dalla messaggistica all’organizzazione del lavoro, fino ai servizi di intrattenimento. Vediamo insieme alcune delle app più interessanti che è possibile scaricare dagli store digitali.

Lavoro e produttività: quali applicazioni utilizzare

Lo smartphone può essere un grande alleato per organizzare e gestire al meglio il lavoro, a prescindere dal settore in cui si opera, grazie anche alla nascita di applicazioni che permettono di ottenere il massimo dalle diverse attività svolte durante il giorno. Con i dispositivi mobili, infatti, non è solo possibile comunicare in maniera rapida e semplice con colleghi, clienti e fornitori sfruttando chat e social network, ma anche ottimizzare le altre azioni svolte.

Todoist, per esempio, permette di creare delle liste di cose da fare e di organizzare in maniera dettagliata le varie attività, condividendole anche con altre persone. In questo modo, l’utente può avere sempre sott’occhio l’elenco e non rischiare di perdere qualche passaggio soprattutto nei periodi di maggiore stress e confusione.

Per i gruppi di lavoro, invece, un’app da non perdere è Trello, una sorta di grande bacheca virtuale con la quale gestire uno o più progetti, scambiare messaggi, condividere contenuti e organizzare riunioni, il tutto con un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva.

Per rimanere nel campo del lavoro e della produttività, merita infine una menzione Toggl, che con il suo Toggl Track permette di quantificare il tempo speso su ciascuna attività svolta e individuare, dunque, eventuali criticità lungo la catena. Toggl si rivela particolarmente utile, per esempio, per calcolare la manodopera e valutare la produttività delle singole funzioni aziendali, ma può essere utilizzato anche in tante altre situazioni sia lavorative che private come strumento per massimizzare l’efficienza.

Le app per lo svago e il tempo libero

Le applicazioni da utilizzare nel tempo libero sono innumerevoli e ogni giorno nascono nuove iniziative che arricchiscono i cataloghi degli store digitali in questo senso. A seconda dei propri gusti e delle proprie attività preferite, è dunque possibile trovare tantissime soluzioni differenti e rendere i momenti di relax più divertenti e interessanti.

Per chi fa sport, per esempio, esistono applicazioni che consentono di monitorare le prestazioni e di organizzare i piani di allenamento, talvolta con il supporto di esperti del settore. Adidas Running, evoluzione di Runtastic, è uno dei software più famosi in questo campo e permette di tenere sotto controllo ogni fase del training sfruttando la funzione GPS del dispositivo. Utilizzando l’app è possibile, infatti, ottenere dati precisi riguardo ai km percorsi, alle calorie consumate e ai parametri relativi allo sforzo fisico effettuato, per un quadro chiaro e completo che supporta sia gli amatori che i professionisti.

In molti utilizzano i dispositivi mobili anche per trascorrere parte del tempo libero giocando, grazie anche alle ormai numerosissime proposte in grado di soddisfare tutti i gusti. In questo settore, un possibile esempio è quello delle app scommesse, come quella di Unibet, che si adattano ai vari tipi di Smartphone, rispettando i principi della user experience per dispositivi mobile, mentre un altro esempio riguarda la categoria dei MOBA che ha battuto ogni record in fatto di utenti e fatturati, come nel caso di Dota 2 e di League of Legends. La scelta di giochi da utilizzare da mobile è così ampia che diventa impossibile approfondirla in poche righe: meglio dedicarsi direttamente a una ricerca su store digitale in base alle proprie preferenze e scoprire cosa c’è in serbo per noi.

Chi invece ama guardare film e serie TV può lasciarsi sedurre dalle offerte delle varie piattaforme di streaming multimediale, come Netflix, Prime Video, Infinity o Disney+, ciascuna con un proprio catalogo di contenuti e con una diversa offerta in fatto di abbonamento mensile. Data l’elevata scelta disponibile, però, può essere utile rivolgersi a un’apposita app che funga da guida a tutto ciò che i brand già citati propongono giorno per giorno: JustWatch è da questo punto di vista uno strumento utilissimo per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e per ricevere consigli personalizzati in base alle preferenze già mostrate senza doversi connettere di volta in volta alle singole piattaforme.

(foto gratis https://pxhere.com/it)

 

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Sentiero degli Dei: studentessa17enne colta da malore

Nel primo pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dalla centrale operativa 118 di [&hell

Eboli. Pd:”Impianto rifiuti: gestione fallimentare targata Conte”

Eboli. “Impianto di rifiuti nell’area PIP: l’ennesima gestione fallimentare targata Conte”, a sostenerlo il gruppo cons

Camerota, compare ‘M’ gigante sulla spiaggia

Camerota.  S’infittisce il chiacchiericcio tra le stradine del borgo turistico cilentano. Questa mattina i residenti si sono accorti

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2