Nasce il “PanDiego”: il panettone dedicato a Maradona Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Dieci ingredienti. Come quel “10” che ha finito per imprimersi come un marchio a fuoco sulla sua pelle. Dieci, prefisso di quel nome divenuto leggenda. E di quel Dio a cui, senza incorrere in blasfemie, l’hanno paragonato ogni qual volta varcava un campo di calcio e il suo piede sinistro toccava palla. Il mito, le maglie, le magie, le vittorie e un numero, l’eterno “10”, rivivono da oggi su un dolce nato per celebrarne il nome e le gesta. Creazione della pastrichef napoletana Maria De Vito, nasce “PanDiego”, il panettone che celebra Diego Armando Maradona, simbolo della rinascita di un popolo che con lui ha ritrovato la speranza e la forza di riscattarsi agli occhi di un Paese intero.

Diego – sottolinea De Vitoè stato ed è per Napoli la sintesi di tutte le contraddizioni di questa terra. Un atleta ultraterreno da sembrare immortale e assieme un uomo messo in ginocchio dai vizi più mortali. Con il mio panettone, da napoletana che non ha mai smesso di difendere Diego al cospetto di chi osasse infangarne la memoria, ne ho voluto esaltare la parte che abbiamo il dovere di ricordare. Quella delle sue gesta in campo, quelle che hanno trascinato un popolo ben oltre i campi di calcio. Se ho scelto la data del primo anniversario della scomparsa di Diego non è stato per commemorarlo, ma per esaltare la vita con un dolce che simboleggia una festa. Come quelle giornate interminabili di gioia e festa che abbiamo vissuto grazie a lui“.

Dieci gli ingredienti scelti da Maria De Vito per creare il dolce che celebra Diego Armando Maradona: farina, zucchero, burro, miele, uova, vaniglia, lievito, sale, limone e crema gianduia.Ingredienti semplici – conclude la pastrichef – come lo era quest’uomo nato in una famiglia semplice e cresciuto con valore semplici, che ha conosciuto la miseria e il sacrificio e che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato le sue origini più umili“.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Capaccio. Installazione Impianti telefonia mobile: richieste in sospeso

Capaccio Paestum.  In attesa dell’approvazione di un “piano antenne”, che manca nella città dei templi, continuano a susseguirs

Capaccio. Ex Tabacchificio: Comune verso acquisto, mutuo da 5mln

L’ex Tabacchificio di località Cafasso sarà presto del Comune di Capaccio Paestum. Come annunciato più volte, il sindaco Franco Al

Capaccio. Maltempo e raffiche di vento: danni al lido Marilena

Capaccio. Il lido Marilena, situato nella contrada della Licinella, è stato duramente colpito dalle raffiche di vento, (nella foto) 

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2