S.Gregorio Magno, sequestrata cava: 1 denuncia Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

San Gregorio Magno. I militari della stazione carabinieri forestale di Buccino, nell’ambito di controlli del territorio mirati a prevenire e reprimere attività e condotte in danno dell’ambiente, hanno scoperto lavori di scavo abusivi alla località Martucci – Peticchio del comune di San Gregorio Magno.
Ad insospettire i militari è stato il transito di autocarri carichi di materiale litoide ed infatti percorrendo il versante collinare hanno sorpreso uno scavo in corso. Lo scavo; finalizzato all’estrazione di roccia calcarea, interessava un’area di circa 350 mq ed aveva raggiunto una profondità media di 4 metri per un quantitativo stimato di roccia prelevato pari a 1300 metri cubi, comportando significative modifiche allo stato dei luoghi. Gli accertamenti e le verifiche condotte nell’immediatezza hanno consentito di appurare che i lavori erano abusivi, che l’area interessata è di proprietà del comune di San Gregorio Magno e che si tratta inoltre, di zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale.
Identificato l’autore del reato i militari hanno provveduto a denunciarlo alla procura della Repubblica e hanno contestualmente posto sotto sequestro l’area di cava e lo scavatore utilizzato per l’illecita estrazione di roccia calcarea.

cava

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Salerno. Prelievo al bancomat, avevano 54 carte di credito clonate: arrestati

Nella giornata di venerdì è pervenuta una segnalazione di privato cittadino alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sa

Cilento. Smaltimento illecito rifiuti: sequestri e 2 denunce

Un’ennesima operazione a tutela dell’ambiente è stata portata a segno da parte dei militari dell’Arma dei Carabinier

Capaccio. Simulazione di reato: assolto Antonio Rinaldi

Capaccio Paestum. Assolto con formula piena perché il fatto non sussiste. Dopo otto anni di processo arriva la sentenza del […]

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2