Altavilla. Paura nel centro storico: incendio nella notte Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Altavilla Silentina. Incendio nelle prime ore di oggi a ridosso del centro storico. Le fiamme hanno creato preoccupazione tra i residenti che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco di Agropoli, hanno cercato di arginare il fuoco con mezzi di fortuna.

L’allarme è scoppiato alle 2,50 di questa mattina all’interno di un fondo.

La testimonianza 

“Sono stato  allertato dai miei vicini – afferma un residente  B.C. –   per il propagarsi di un incendio che dal basso lambiva il confine del mio terreno e dei miei vicini a ridosso del centro storico. Immediatamente con i nostri umili mezzi, una pompa e secchiate d’acqua per circa un’ora abbiamo tenuto testa ad un incendio abbastanza vasto che si propagava velocemente, vista l’enorme sterpaglia secca e cespugli che alimentavano il fuoco. Per fortuna non c’era vento e il tempestivo ed efficace intervento dei vigili del fuoco di Agropoli, egregiamente coordinati dal capo squadra Antonello Spiniello,  sono riusciti a debellare definitivamente l’incendio. Sicuramente, per la presenza di erba e rovi secchi, avrebbe attecchito agli alberi adiacenti le case del centro storico. Dopo due ore circa il pericolo  è scampato. Un grazie di cuore dalla comunità’ altavillese ai nostri angeli delle notti roventi estive.  Un ringraziamento speciale va anche al comandante della stazione locale dei carabinieri  di Altavilla Silentina.”

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Centola, 28 positivi al Covid: scuole chiuse fino al 30 ottobre

Centola. Salgono a 28 in totale i casi di positività al coronavirus nel territorio di Centola. Nello specifico sono diciotto […

Ritorna l’ora solare: lancette un’ora indietro

Ritorna l’ora solare: nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre, alle ore 3, sarà necessario spostare le lancette [&hellip

Eboli. A caccia in area protetta con richiami vietati: 3 denunce

Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri e delle Guardie Volontarie nel contrasto della caccia illegale. La nuova operazione 

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2