Roccadaspide-Capaccio, addio tornanti. Iuliano: “Tempi ridotti” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Roccadaspide. “La strada di collegamento tra Roccadaspide e Capaccio Paestum sarà percorribile in pochissimi minuti, bypassando del tutto la serie di tornanti che gli automobilisti sono costretti a percorrere attualmente. Il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, annuncia così la realizzazione di parte dell’importante opera denominata Via del Mare. L’iter per il primo stralcio dell’adeguamento della viabilità di collegamento per aree interne con Capaccio Paestum è in via di ultimazione.

I lavori – assicura il primo cittadino rocchese – partiranno nel breve tempo e saranno completati entro un anno. Il costo di questo primo intervento è di circa 1 milione di euro, che copriremo con fondi di bilancio. Si tratta di un’opera importantissima per la viabilità dei nostri territori: una bretella di innesto in località Serra, nei pressi dell’Hotel Panorama, che bypassa completamente gli attuali tornanti e arriva giù a Fonte. Quello che andremo a fare è ampliare e ammodernare, adattandola alla normativa e alle norme di sicurezza, una vecchia strada di collegamento già esistente. Un’opera, questa, che rappresenta un’opportunità ulteriore di sviluppo del nostro territorio.

OK AL PROGETTO GIÀ NEL 2018

A maggio del 2018 era stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per un importo complessivo pari a 13.449.732 euro. Compatibilmente con le risorse disponibili, il Comune ha deciso di realizzare un primo stralcio d’intervento partendo dalla frazione Casalotti e fino alla località Serra, sviluppando il percorso stradale in parte lungo un tracciato stradale esistente da ampliare e in parte realizzando un tracciato ex-novo sulla strada statale 166, in località Serra e previsto nel Puc adottato. La strada sarà composta da due corsie di 3,25 metri e due banchine pavimentate di un metro, per una larghezza totale di 8,50 metri, completata con zanelle, fosso di scolo, cunette e guardrail.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Di Maio a Eboli per incontrare i cittadini

Eboli. Di Maio a Eboli per un aperitivo con i cittadini, Domani, alle 18.30, il ministro degli Affari Esteri e della […]

Equinozio d’Autunno a S.Giovanni a Piro, opposizione: “Spese folli”

San Giovanni a Piro. “Spese folli per Equinozio d’Autunno, la rassegna che ha preso il via con il concerto di […]

Dopo green pass è corsa ai vaccini: raddoppio prenotazioni in Campania

E’ corsa a vaccinarsi dopo il via libera al Decreto che impone l’uso del Green pass per entrare in ristoranti, […]

vocedistrada

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2