Roccadaspide, a breve sarà inaugurato l’Ecomuseo virtuale Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Roccadaspide. Sarà inaugurato a breve l’Ecomuseo virtuale di Roccadaspide. Un progetto in grande stile, portato avanti dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Gabriele Iuliano, con l’obiettivo di integrare e migliorare l’attrattività turistica del territorio, partendo dalla gloriosa storia di Roccadaspide, che in passato, come oggi, era punto di riferimento per il territorio. La struttura sorgerà all’interno dell’ex casa comunale, nei locali che sono stati riqualificati e adeguati con interventi per 500.000 euro.

Si tratta di un attrattore importantissimo per il nostro territorio – commenta il sindaco Gabriele Iuliano – che sorge all’interno di uno degli edifici più significativi della città. Inaugurare l’ecomuseo virtuale ci consente di spingere l’acceleratore sul turismo, aprendo a nuovi flussi che potranno giungere sul territorio“.

L’ECOMUSEO NEL DETTAGLIO

Si prevede la realizzazione della segnaletica su un percorso fruibile anche da parte degli ipovedenti con pannelli descrittivi didascalici direzionali, nonché la posizione di codici QR. Il percorso va ad integrarsi con la rete dei percorsi storici del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e con la rete sentieristica del Parco oltre che con la rete sentieristica del comprensorio intercomunale. Tra gli interventi previsti vi è l’allestimento di una sala museo con monitor touch screen e personaggi che accompagnano il visitatore alla scoperta del territorio. Sarà presente anche una sala allestita con pannellature grafico fotografiche contenenti sensori che attivano proiezione video di temi e contenuti evocati in determinate epoche storiche, stagioni, punti di osservazione, con un corredo di effetti sonori olfattivi e di luminosità utili ad una percezione di immersione nel paesaggio naturale e antropico e culturale.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Pontecagnano. Scivola e sbatte con la testa: 21enne in ospedale

Pontecagnano Faiano. Scivola e sbatte con la testa a terra. Un ragazzo di 21 anni finisce in ospedale in prognosi […]

Capaccio. Forum dei giovani: ecco nuovo direttivo

Il Forum dei Giovani di Capaccio Paestum prende il via. Lunedì 20 Settembre alle ore 18.30 presso la rinnovata Biblioteca […]

Castellabate. Tragedia morte 15enne, l’appello del padre di Tommy

Castellabate. “Non so se i soccorsi fossero stati più celeri cosa sarebbe potuto cambiare per mio figlio: forse tutto, o [&helli

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2