Pontecagnano, al via iniziativa “Luci in quartiere” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Pontecagnano Faiano. Il Comune, il comitato Cene in quartiere e l’associazione Saremo Alberi insieme per Luci in Quartiere, iniziativa di valenza sociale che intende ravvivare le prossime festività natalizie attraverso l’allestimento dei balconi e delle terrazze della città. Un invito a coltivare la speranza in un momento particolarmente delicato, in cui anche manifestazioni come questa contribuiscono a portare calore e colore nel cuore degli abitanti.

Queste le modalità di adesione al progetto

Tutti i residenti del territorio che vorranno istallare decorazioni e addobbi luminosi appositamente realizzati e composti, potranno iscriversi gratuitamente al concorso, partecipando dal 10 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021.

Per aderire, è sufficiente iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo: basso@comunepontecagnanofaiano.sa.it; scrivendo un messaggio privato alla pagina Cene in quartiere oppure telefonando all’Ufficio Staff del Sindaco al numero 089.386924.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20:00 del 20/12/2020, e presso il balcone dovranno essere esposti, per tutto il periodo, gli addobbi luminosi e una targhetta con il codice identificativo che sarà assegnato dagli organizzatori.

In palio, shopping card da 50,00 a 150,00 euro da spendere nei negozi del territorio.

La crisi sanitaria non deve tramutarsi in crisi dei sentimenti. Anche nei giorni più bui, vogliamo e dobbiamo riaccendere la luce con eventi dal forte valore simbolico, che ci distraggano per un momento dai cattivi pensieri e ci riportino alla mente la bellezza del sentimento della condivisone, che può essere praticato anche a distanza, dall’alto di un balcone o di una terrazza”, ha dichiarato il vice sindaco Michele Roberto Di Muro.

Le festività natalizie si preannunciano diverse rispetto a quelle cui siamo tradizionalmente abituati. Non per questo dobbiamo però rinunciare allo spirito di magia e di gioia che normalmente ci accompagna in quella fase. Anche solo una luce può riaccendere in noi la fiducia e l’amore, nell’attesa di un domani migliore e di piena serenità, che auspico possa sopraggiungere al più presto nella nostra comunità”, ha affermato il sindaco Giuseppe Lanzara.

download

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Pontecagnano. Scivola e sbatte con la testa: 21enne in ospedale

Pontecagnano Faiano. Scivola e sbatte con la testa a terra. Un ragazzo di 21 anni finisce in ospedale in prognosi […]

Capaccio. Forum dei giovani: ecco nuovo direttivo

Il Forum dei Giovani di Capaccio Paestum prende il via. Lunedì 20 Settembre alle ore 18.30 presso la rinnovata Biblioteca […]

Castellabate. Tragedia morte 15enne, l’appello del padre di Tommy

Castellabate. “Non so se i soccorsi fossero stati più celeri cosa sarebbe potuto cambiare per mio figlio: forse tutto, o [&helli

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2