158 comuni del salernitano a piedi:l’avventura di Carmine Ferrara di Battipaglia Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

158 comuni del Salernitano a piedi, l’avventura di Carmine Ferrara volge al termine. Giovedì  una cerimonia in Provincia.  Ha attraversato a piedi, da solo, con zaino e tenda, i 158 comuni della Provincia di Salerno, in circa 50 giorni. Raccontandoli e documentandoli in diretta su Radio Alfa. Ora l’avventura di Carmine Ferrara è giunta al termine.
Domani, alle ore 14.30 circa, al termine della seduta del Consiglio Provinciale, Carmine sarà ricevuto, alla  Provincia di Salerno, dal presidente Michele Strianese.
Carmine Ferrara è partito il 31 maggio ed ha terminato la sua sfida il 22 luglio per un totale di 1400 km percorsi. Quotidianamente ha raccontato su Radio Alfa, anche in video sul canale 687 DTT, peculiarità e caratteristiche dei comuni attraversati. Sotto il sole cocente, grazie anche alla presenza dei tanti ospiti e ascoltatori di Radio Alfa che aspettavano il suo arrivo.
Di professione perito informatico, Carmine Ferrara, 38 anni di Battipaglia, ha lavorato nel campo della ristorazione per diversi anni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del papà quando aveva appena 10 anni. E’ cresciuto con la mamma, la sorella e la nonna venuta a mancare a gennaio.
Dopo varie vicissitudini personali, ha avvertito il bisogno di voltare pagina “per ricominciare a vivere e non sopravvivere”. Da qui la necessità di voler fare qualcosa che, almeno per lui, potesse essere grandioso: raggiungere a piedi, da solo, con zaino e tenda, tutti i 158 comuni della provincia di Salerno.
“Ho bisogno di dimostrare a me stesso che valgo qualcosa e posso farcela. Voglio con questa impresa fare ciò che più mi rende felice aiutare le persone in difficoltà perché nel mio piccolo voglio rendere la terra un posto migliore ed essere d’esempio per altri” così aveva dichiarato Carmine Valerio Ferrara ai microfoni di Radio Alfa prima della partenza.
La cerimonia di Giovedì 29 luglio, dalle 14.30, sarà in diretta su Radio Alfa in FM e in streaming su radioalfa.fm, in video sul canale 687 DTT e fruibile in Podcast sulle piattaforme social di Radio Alfa – il quotidiano radiofonico di Salerno e Provincia.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Pontecagnano. Scivola e sbatte con la testa: 21enne in ospedale

Pontecagnano Faiano. Scivola e sbatte con la testa a terra. Un ragazzo di 21 anni finisce in ospedale in prognosi […]

Capaccio. Forum dei giovani: ecco nuovo direttivo

Il Forum dei Giovani di Capaccio Paestum prende il via. Lunedì 20 Settembre alle ore 18.30 presso la rinnovata Biblioteca […]

Castellabate. Tragedia morte 15enne, l’appello del padre di Tommy

Castellabate. “Non so se i soccorsi fossero stati più celeri cosa sarebbe potuto cambiare per mio figlio: forse tutto, o [&helli

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2