APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Ecco le novità di Baglioni al Festival di Sanremo 2018 Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

festival-di-sanremo

Niente eliminazioni e non ci sarà più la serata delle cover, sostituita da una riesecuzione dei brani in gara in duetti, terzetti o performance diverse. Sono queste le principali novità annunciate dal direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, durante un’intervista al Tg1 delle 20 per l’edizione 2018 della kermesse canora. “L’eliminazione è stata eliminata. Non ci sarà come nelle edizioni precedenti – dice il cantautore – quella pratica un po’ violenta del dover mandare a casa qualcuno. Tutti i partecipanti, sia i giovani che i big, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso ma questo renderà Sanremo simile a un Festival del cinema o letterario”.

Altra novità importante è l’eliminazione della serata delle cover che diventa una serata in cui i brani in gara potranno essere riarrangiati ed eseguiti in duetto, trio o in forma di performance varie. “Penso che in maniera coerente – sottolinea Baglioni – chi lavora tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano con altri artisti in forma di duetto, di trio, o di performance aggiuntiva”. Altra novità è l’aumento del tempo per canzone che da 3 minuti e 15 secondi passa a 4 minuti.

E alla domanda di Vincenzo Mollica se sarà sul palco dell’Ariston come conduttore, Baglioni si schermisce: “Conduttore no, conducente sì – scherza – perché io lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po’ dalla squadra. Ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo perché significa fare e decidere praticamente tutti gli aspetti del Festival” che, sottolinea l’artista, “avrà al centro la musica. Io ho detto tre volte di no poi ho accettato e visto che hanno chiamato un cantautore, sarà un Festival con al centro la musica”, conclude. (AdnKronos)

autolavaggio-roccadaspide

lamberti-budella

banner-trattoria-angela-sito

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

animazione voe di strada - contadina 2

botteghe autore

banner_casasmart_220x180

VDS Gossip

noemi letizia

Noemi Letizia: matrimonio lampo,assegno da 6mila euro

NAPOLI – Un assegno familiare d’oro. È quello che attende Noemi Letizia, la giovane di Portici diventata famosa per i […]

playmate transgender

Ines Rau: ecco la prima playmate transgender di Playboy

A meno di un mese dalla morte del fondatore Hugh Hefner, Playboy fa una piccola rivoluzione ed elegge per la […]

output_fieBuC

Webp.net-gifmaker

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-edicola-laura

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

ceramiche-ruggiero-banner

banner-Coviello-II-fascia

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada