APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Roma, al S.Andrea si cercano 258 infermieri Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

infermieri

Nuove opportunità di lavoro per gli infermieri: l’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma è alla ricerca di 258 infermieri.

Il bando di concorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – sezione bandi e concorsi – uscita lo scorso venerdì 23 novembre, quindi per candidarsi alla selezione c’è tempo fino al 24 dicembre prossimo. Il concorso riguarda l’intera azienda ospedaliera Sant’Andrea, quindi il personale che verrà assunto – con contratto full time a tempo indeterminato – in seguito al concorso verrà dislocato nelle varie sedi del polo. Nel dettaglio, i 258 posti da collaboratore professionale sanitario – infermiere – CAT. D. saranno così distribuiti:

  • 8 posti: ASL di Latina;
  • 46 posti: Policlinico Tor Vergata;
  • 11 posti: Policlinico Umberto I;
  • 17 posti: ASL RM 1;
  • 22 posti: ASL RM 2;
  • 12 posti: ASL RM 3;
  • 14 posti: ASL RM 5;
  • 7 posti: ASL RM 6;
  • 11 posti: Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea;
  • 46 posti: Azienda Camillo Forlanini;
  • 15 posti: Azienda Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata.

Si tratta indubbiamente di uno dei concorsi per infermieri più rilevanti del 2018, se non altro per il numero di posti a disposizione, ed per questo si preannuncia un numero elevato di candidati.

Requisiti per partecipare

Requisito fondamentale per partecipare è l’essere in possesso – come è ovvio – del diploma di laurea in infermieristica o abilitante alla professione sanitaria di infermiere. In alternativa, è richiesto il diploma universitario in scienze infermieristiche o anche diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma di laurea o al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi o titolo conseguito all’estero riconosciuti equipollente.

Inoltre, bisogna essere iscritti all’albo professionale.

Completano il quadro dei requisiti la cittadinanza italiana o ad uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’idoneità fisica all’impiego e il non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o non essere stati dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione.

Com’è strutturata la selezione

Come specificato nel bando, qualora i candidati al concorso di infermieri per il polo ospedaliero Sant’Andrea di Roma fossero più di 2.500 (molto probabile) la prima prova da sostenere sarà quella preselettiva basata su una serie di quiz a risposta multipla su argomenti inerenti al profilo professionale che si andrà a ricoprire.

Dopodiché il concorso si struttura in 4 diverse fasi: una valutazione dei titoli e dei requisiti, una prova scritta, una di tipo pratico e il colloquio. A queste fasi prenderanno parte i migliori 2500 candidati alla prova preselettiva.

Nel dettaglio, per la valutazione dei titoli sono assegnati fino ad un massimo di 30 punti, mentre 70 punti sono assegnati tramite le prove di esame (30 prova scritta, 20 prova pratica, 20 prova orale).

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente tramite la modalità telematica entro il termine del 24 dicembre 2018 alle ore 23:59. Il termine suddetto è perentorio: quindi non saranno prese in considerazione domande inviate oltre il 24 dicembre. Inoltre, dopo la scadenza del bando non è ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda e non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte. Per completare la partecipazione al concorso bisogna pagare il contributo di partecipazione che ammonta a 10,00€; il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario – IBAN IT19X 0200805312 000400009004 – intestato a “Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea”, indicando come causale “Concorso pubblico CPS Infermiere

output_tqy8p1

output_yJ10wl

modal gif

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Pianeta Lavoro

giovani

Inserimento giovani in enti locali: ecco come funziona

Sul portale del Dipartimento della funzione pubblica, all’indirizzo www.concorsiuniciregionali.gov.it, è stata attivata un’apposita sezione dedicata alla “Campania” nella quale è possibile scaricare […]

Stay healthy. Cropped picture of nurse giving pills her senior female patient

Vallo della Lucania, si cerca infermiera per assistenza domiciliare

Vallo della Lucania. Cercasi infermiera per assistenza domiciliare. Alla figura prescelta è richiesta assistenza per 3 volte a settimana. Per […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada