APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Preparazione carriera diplomatica: fondi dalla Regione Campania Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

carriera diplomatica

La Regione Campania nel campo della diplomazia, delle relazioni internazionali e della cooperazione mediterranea, vanta una tradizione pluritrentennale sia rispetto alla funzione diplomatica che rispetto alla formazione di giovani che accedono a questa carriera e a quelle affini, connesse alla conoscenza delle relazioni internazionali che l’attuale contesto della globalizzazione richiede. Questa tipologia di impegno professionale richiede solide competenze giuridico e linguistico e la capacità di operare nei contesti più disparati rispetto alle la frequenza a corsi di preparazione. La Regione Campania mediante tale intervento intende opportunità di accesso a questi percorsi formativi a favore delle menti più brillanti campane che intendano partecipare al concorso pubblico indetto annualmente dalla Farnesina ma che non abbiano le capacità economiche per farvi fronte.

Tipologia di interventi finanziabili

La concessione, di cui al presente Avviso, è finalizzata alla copertura totale/parziale delle spese fino ad un massimo di 5.000 euro a “Corsi di preparazione al concorso di ammissione alla carriera diplomatica”. 

Requisiti di ammissibilità dei candidati

Possono presentare la domanda di finanziamento i giovani che, alla data di sc Avviso, sono iscritti dal 01.09.2017 o intendano iscriversi a “alla carriera diplomatica”.

Modalità e termini per la presentazione delle operazioni 

La domanda di ammissione al contributo, scaricabile dal sito www.fse.regione.campania.it debitamente datata e sottoscritta, completa degli allegati, potrà essere presentata a partire dal primo giorno successivo alla pubblicazione sul BURC, secondo la modalità “a sportello”, entro e non oltre le 12 dei giorni di scadenza di seguito indicati:

– 1° scadenza entro 45 giorni dalla pubblicazione sul BURC per l’annualità 2017/2018;

– 2° scadenza entro il 30 settembre 2018 per l’annualità 2018/2019;

– 3° scadenza entro il 30 settembre 2019 per l’annualità 2019/2020;

La domanda di ammissione e tutta la documentazione deve essere redatta in originale sugli appositi modelli allegati all’Avviso, compilati in ogni loro parte e sottoscritti, pena l’inammissibilità.

autolavaggio-roccadaspide

banner-trattoria-angela-sito

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

animazione voe di strada - contadina 2

botteghe autore

banner_casasmart_220x180

Pianeta Lavoro

click day

Voucher internazionalizzazione 2017: adesioni e click day

Voucher internazionalizzazione Pmi: dal 21 novembre è possibile compilare la domanda online per partecipare al bando del MiSE e ottenere […]

giuseppe lettieri

“La Fabbrica” Salerno: 700 posti di lavoro

Il territorio salernitano potrà contare su nuove opportunità di lavoro grazie al progetto la Fabbrica di Salerno. Le persone che lavoreranno […]

Webp.net-gifmaker (2)

beauty banner

output_fieBuC

Webp.net-gifmaker

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-edicola-laura

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

ceramiche-ruggiero-banner

banner-Coviello-II-fascia

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada