APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Opportunità per 365 analisti di processo e consulenti professionali Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

lavoro 2

365 posti di analista di processo e consulente professionale: titolo di studio richiesto è la laurea.

 

DATA E SEDE D’ESAME

La sede, il giorno e l’ora di svolgimento delle prove scritte sono pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’INPS, all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sotto sezione concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed esami” almeno 15 giorni prima della data di inizio.

PROVE SELETTIVE

La procedura di concorso prevede due prove scritte e una prova orale.

PROVA SCRITTA OGGETTIVO-ATTITUDINALE

La prova scritta oggettivo-attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, logica, competenze linguistiche ed informatiche, cultura generale. La prova è valutata in trentesimi. Superano la prima prova scritta e sono ammessi a partecipare alla seconda prova scritta, i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30.

PROVA SCRITTA TECNICO-PROFESSIONALE

La prova scritta tecnico-professionale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare la conoscenza delle seguenti materie: bilancio/ pianificazione, programmazione e controllo; contabilità pubblica, organizzazione e gestione aziendale; diritto amministrativo e costituzionale; diritto civile; diritto del lavoro e legislazione sociale; diritto penale; elementi di analisi economica; elementi di statistica e matematica attuariale; scienza delle finanze e economia del lavoro.

La prova è valutata in trentesimi. Superano la prova scritta tecnico-professionale e sono ammessi a partecipare alla prova orale, i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30.

PROVA ORALE

Sono ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle due prove scritte. La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte. La sede, il giorno e l’ora di svolgimento della prova orale sono pubblicati sul sito internet dell’inps e comunicati con raccomandata, almeno 20 giorni prima della data della prova stessa.

autolavaggio-roccadaspide

banner-trattoria-angela-sito

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

animazione voe di strada - contadina 2

botteghe autore

banner_casasmart_220x180

Pianeta Lavoro

click day

Voucher internazionalizzazione 2017: adesioni e click day

Voucher internazionalizzazione Pmi: dal 21 novembre è possibile compilare la domanda online per partecipare al bando del MiSE e ottenere […]

giuseppe lettieri

“La Fabbrica” Salerno: 700 posti di lavoro

Il territorio salernitano potrà contare su nuove opportunità di lavoro grazie al progetto la Fabbrica di Salerno. Le persone che lavoreranno […]

Webp.net-gifmaker (2)

beauty banner

output_fieBuC

Webp.net-gifmaker

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-edicola-laura

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

ceramiche-ruggiero-banner

banner-Coviello-II-fascia

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada