Pasta facile con tre ingredienti Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Realizzare un primo piatto di pasta facile con tre ingredienti ed essere pronti a cenare in 20 minuti? Con pomodori, paté di olive taggiasche e pecorino è un’operazione semplice e sfiziosa. La ricetta perfetta in tutte quelle occasioni in cui s’invoca una pietanza salva-cena ma con gusto!

Ingredienti

320 g di rigatoni

4 pomodori maturi

50 g di paté di olive taggiasche

40 g di pecorino romano grattugiato

5-6 foglie di basilico

Olio extravergine di oliva

Sale

Procedimento

Per realizzare la pasta facile lavate i pomodori e scottateli per un minuto in acqua bollente. Scolateli, lasciateli intiepidire e spellateli. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate due cucchiai d’olio in una larga padella, unite la polpa di pomodoro e fate cuocere a fiamma viva fino a quando l’acqua di vegetazione è evaporata. Unite il paté di olive, mescolate bene, salate leggermente e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Cospargete con il pecorino, e mescolate bene. Trasferite in un piatto da portata riscaldato, guarnite con qualche foglia di basilico e servite subito la pasta facile con tre ingredienti. (fonte cucchiaio.it)

 

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Altavilla. Accesso uffici pubblici: ecco tutte le regole

Altavilla Silentina. Accesso agli uffici pubblici: obbligo green pass. Dal primo febbraio gli utenti dei servizi che intendano accedere

Eboli. Incidente mortale in località Sant’Andrea

Incidente mortale in località Sant’Andrea. Il sinistro è avvenuto in  via Francesco del Grosso a confine tra Eboli e Campagna.

Roccadaspide. Tentata rapina mini market:”Mio padre vivo per miracolo”

Scene di violenza nel mini market- tabaccheria “La bottega dei regali” a Fonte di Roccadaspide durante la tentata rapina di [&helli

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2