La Salernitana batte Empoli, a un passo dalla serie A Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

La Salernitana si avvicina alla serie A. I granata battono 2-0 l’Empoli all’Arechi e ora sono a soli 90 minuti dal realizzare il sogno. I gol di Bogdan e Anderson avvicinano in maniera sostanziale la squadra allenata da Castori alla promozione diretta, anche se si deciderà tutto nell’ultima giornata contro il Pescara (già retrocesso) visto che il Monza ha vinto in casa del Cosenza e resta a due lunghezze dai granata.

Al 10′ ospiti pericolosi: cross di Mancuso e colpo di testa di Moreo che sbatte sul palo. Al 32′ vantaggio della Salernitana: dagli sviluppi di un corner arriva il colpo vincnte di Bogdan che vale l’1-0. E così il primo tempo si chiude con i granata avanti nel punteggio.

Al 4′ della ripresa grande occasione per i granata: Tutino serve Coulibaly che colpisce l’esterno della rete da buona posizione. Un minuto dopo ci prova Capezzi con una conclusione dalla distanza che non impensierisce Brignoli. Al 6′ grande occasione per gli ospiti con Crociata che sfiora il palo. Al 17′ occasione per i granata con Tutino che calcia alto da posizione favorevole. Al 48′ arriva il raddoppio della Salernitana con Anderson che firma il definitivo 2-0.

SALERNITANA-EMPOLI 2-0, IL TABELLINO

Salernitana: Belec, Coulibaly (34′ st Schiavone), Jaroszynski (22′ st Kupisz) Gondo (34′ st Anderson), Tutino (18′ st Djuric), Di Tacchio, Casasola, Gyomber, Bogdan, Capezzi, Veseli (1′ st Mantovani). In panchina: Adamonis, Sy, Cicerelli, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Bocchini (ha sostituito Castori in isolamento per Covid).

EMPOLI: Brignoli, Terzic, Crociata (12′ st Matos), Mancuso (12′ st Olivieri), Moreo, Casale, Fiamozzi (21′ st Cambiaso), Bandinelli (12′ st Zurkowski), Ricci (27′ st Bajrami), Damiani, Viti. In panchina: Furlan, Stulac, Romagnoli, La Mantia, Pirrello, Haas, Parisi. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna (Di Iorio-Bottegoni. IV Uomo: Volpi).

RETI: 32′ pt Bogdan, 48′ st Anderson.

NOTE – Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Coulibaly (S), Belec (S), Bajrami (E). Angoli: 2-8. Recupero: 1′ pt, 5′ st. (Articolo de La Città)

»

Leggi anche

Denunciato per omissione di soccorso 28enne di Sicignano

E’ stato denunciato per omissione di soccorso un 28enne di Sicignano degli Alburni coinvolto in un incidente stradale avvenuto nel [&

Il Basket Bellizzi rinuncia iscrizione campionato stagione 2022/2023

Oggi è un giorno triste per il nostro club e per l’intera comunità di Bellizzi. Il Basket Bellizzi comunica ufficialmente […

Vietri, scuola ceramica: consegnati camici primi 15 studenti

300 ore in aula, 60 dedicata alle key competences e 240 invece di tirocinio nelle botteghe artigiane del territorio con […]

Webp.net-gifmaker