Basket Bellizzi sconfitta dalla Pallacanestro Salerno Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Basket Bellizzi. Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi non riesce a riscattare la sconfitta patita contro la Pallacanestro Salerno e incappa in un nuovo stop. Nel recupero del match valido per il 7° turno del girone di ritorno, i gialloblu cedono 61-73 alla Pallacanestro Trinità.

Gli uomini di coach Sanfilippo sbagliano l’approccio alla partita e si ritrovano ad inseguire sin dalle prime battute. I padroni di casa soffrono le giocate offensive degli ospiti e scivolano indietro nel punteggio. Alla prima interruzione il tabellone segna 8-19.

Ad inizio secondo periodo, Di Mauro e compagni provano a ritrovare la bussola e a giocare una pallacanestro propositiva e intensa. La Pallacanestro Trinità è però guidata da un Garcia (26 punti per lui) in forma smagliante, coadiuvato ottimamente da Misolic e Merlo. La compagine guidata da coach Paternoster non si fa intimorire dalla reazione dei padroni di casa e rientra negli spogliatoi con un rassicurante +13 (23-36).

Il terzo quarto si gioca su ritmi altissimi, con le due squadre che premono forte sull’acceleratore. Bellizzi ha l’esigenza di ricucire lo strappo e prova a farlo con i suoi uomini di esperienza. Esposito e compagni sbattono però sul muro della Diesel Tecnica, che risponde alla grande e riesce addirittura ad incrementare il vantaggio. Il parziale di 18-26 permette ai viaggianti di infliggere il colpo decisivo al match. All’ultima interruzione, infatti, Trinità conduce con 21 punti di vantaggio (41-62).

Col match ormai sfuggito dalle mani, nell’ultimo quarto Bellizzi trova uno scatto d’orgoglio. Complice anche la pressione allentata da parte degli avversari, i gialloblu fanno segnare un 20-11 di parziale che serve però solo a rendere meno amaro il passivo. Al suono della sirena finale, il tabellone segna 61-73 e decreta il successo per la Pallacanestro Trinità.

 

IL TABELLINO

Basket Bellizzi
Granata 4, Scolpini, Bentrad, Lazukic 2, Vitale 8, Di Mauro 12, Kaufmanis 9, Truglio 4, Polito, La Rocca, Trapani 6, Esposito 16.
Coach: Sanfilippo.

Pallacanestro Trinità
Misolic 17, Garcia 26, Merlo 16, Mbaye 1, Mezzacapo 2, Gangale 4, Morciano 7, De la Cruz, Castellitto, Altavilla, Campaiola.
Coach: Paternoster.

Parziali
8-19 (8-19); 15-17 (23-36); 18-26 (41-62); 20-11 (61-73).

 

Domenica c’è il derby con Angri Pallacanestro

Nel penultimo turno di regular season, il Basket Bellizzi fa visita ad Angri Pallacanestro. Il match è in programma domenica 10 aprile, presso il PalaSport di Angri (SA). Palla a due alle ore 18:30. Direzione di gara affidata al 1° arbitro sig. Paolo Carotenuto di Scafati (SA) e al 2° arbitro sig. Antonino d’Aiello di Caserta.

»

Leggi anche

Sanità Gaudiano (M5S):”Approvare mio disegno di legge”

“Un disegno di legge per far fronte alla carenza di medici di base nelle aree interne o disagiate “prevedendo sia incentivi econ

Eboli. Occupazione abusiva: sequestro dehors e sanzioni per locale

Eboli. Nonostante fosse stato diversi anni fa autorizzato sia per la realizzazione di un dehors in legno e sia per […]

Ottati. Ben Ali Abderrahim cittadino italiano

Ieri mattina al  Comune di Ottati,  Ben Ali Abderrahim, per gli amici Ibrahim, ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione [

Webp.net-gifmaker