Salerno. Il personale del Dipartimento di salute mentale proclama lo sciopero per la giornata del prossimo 14 dicembre. A renderlo noto le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl con una nota a firma dei rispettivi segretari generali Capezzuto, Antonacchio e Salvato.
Lo sciopero è stato comunicato alla Prefettura di Salerno, alla Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, al direttore generale Asl Salerno, al presidente della Regione Campania, a tutti i lavoratori dipendenti del Dsm.
Ecco la nota
“Visto il perdurare della situazione riguardo allo stato di agitazione indetto in data 26 ottobre 2021 del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Salerno con conseguente richiesta di tentativo di conciliazione inoltrata al Prefetto di Salerno. Verificato che sono decorsi i giorni previsti per esperire il tentativo di conciliazione richiesto. Attesa la mancanza di ricerca di soluzioni e di un fruttuoso e responsabile percorso condiviso per la ricerca di soluzioni praticabili nell’ambito di corrette relazioni sindacali a tutela e salvaguardia dei lavoratori e degli utenti fragili proclamano lo sciopero per l’intera giornata del 14 dicembre 2021 del personale del comparto del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Salerno. Le scriventi organizzazioni sindacali dichiarano inoltre che, in occasione della giornata di sciopero, sarà garantita la continuità delle prestazioni indispensabili , nonché quanto stabilito nel protocollo d’intesa sulle linee guida per le procedure di raffreddamento e conciliazione da inserire negli accordi sulle prestazioni indispensabili in caso di sciopero sottoscritto il 31 maggio 2021”.