La mamma di Roberto Mancini originaria di Roccadaspide Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Roberto Mancini, l’allenatore della nazionale di calcio italiana, che ha portato l’Italia sul tetto dell’Europa  ha un legame con Roccadaspide.

Nella cittadina cilentana, infatti, sono in tanti a sapere che la mamma del CT della nazionale, la signora Marianna Puolo è originaria proprio di Roccadaspide.

La giovane Marianna conobbe Aldo Mancini, papà dell’allenatore, durante una vacanza a Paestum. Aldo arrivava da Jesi, in provincia di Ancona dove, ben presto, si trasferì anche Marianna per coronare il suo sogno d’amore e fu proprio a Jesi che, anni dopo, nacque Roberto Mancini. Durante la sua infanzia, insieme ai suoi genitori, il piccolo Roberto si recava spesso a Roccadaspide per far visita ai parenti della Valle del Calore con cui, la famiglia Mancini, si tiene in contatto.

Il successo calcistico di Roberto Mancini   che ha portato alla vittoria l’Italia inorgoglisce, dunque, anche Roccadaspide. (fonte Pagine del Cilento)

 

 

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Sindaco di Altavilla, Franco Cembalo, conquista titolo “Sindaco trattorista 2022”

Eboli. E’ Francesco Cembalo, sindaco di Altavilla Silentina, ad aggiudicarsi il titolo di “Sindaco Trattorista 2022”.

A Camerota secondo nido di tartaruga, il quinto in Campania

Grande emozione a Camerota ieri notte  dove una tartaruga ha depositato le sue uova sulla spiaggia. La tartaruga ha tentato […]

Giffoni Valle Piana, cade da un albero: muore 73enne

Giffoni Valle Piana. Cade da un albero mentre raccoglie dei frutti: muore Aniello L., 73enne. Il tragico incidente è avvenuto [&hellip

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2