Felitto. Cittadini esasperati per il mancato recapito della corrispondenza. Annunciano di intraprendere azioni legali, laddove, la problematica non fosse risolta. E’ il caso di dire che il postino nella piccola comunità cilentana non bussa nemmeno una volta.
A contattare la nostra redazione di Voce di Strada sono stati in particolare i residenti di Difesa Londi. Ma il mancato recapito, stante a quanto sostengono i cittadini, riguarda tutto il paese, non solo le contrade rurali ma anche il centro cittadino.
“Sono settimane che non ci viene recapitata la corrispondenza- affermano i residenti – dalle bollette alla tessera sanitaria. In alcuni casi viene consegnata presso le abitazioni dei vicini, se ci va bene. Addirittura una lettera di mio figlio è stata buttata in una casa abbandonata. Il proprietario stava facendo del fieno, l’ha rinvenuta e me l’ha consegnata. In altre occasioni sono state lasciate nei bar. Non comprendiamo perchè si è creata questa problematica. All’ufficio postale ci hanno detto di recarci al centro di smistamento di Roccadaspide. Anche qui non sono in grado di dirci a chi rivolgerci. Davanti casa abbiamo tutti la buca delle lettere con tutti i nomi dove il postino può lasciare la corrispondenza”. Il problema si è accentuato, in questo periodo, con il mancato recapito della tessera sanitaria che in molti, giunta a scadenza, hanno dovuto rinnovare. ” Quella di mio figlio non ci è stata recapitata – protestano – nonostante spedita un mese fa. In questo periodo il problema è davvero serio serio per le vaccinazioni e per il green pass. La mia tessera sanitaria dopo 15 giorni mi è stata recapitata da un’altra famiglia. Con le bollette della luce rischiamo che che ci venga sospesa l’erogazione improvvisamente. Per noi questa situazione arreca disagi enormi”