Altavilla, crollo intonaco scuola: domani al via i lavori Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Altavilla Silentina. Chiuso il plesso scolastico in viale della Libertà di Borgo Carillia, per consentire le operazioni di sistemazione dell’intonaco dell’intradosso del solaio.

Domani mattina saranno effettuate le verifiche e partiranno i  lavori di m essa in sicurezza – assicura il tecnico comunale Carlo Di Lucia, contattato dalla nostra redazione – si è registrato un distacco dell’intonaco dovuto a vecchissime infiltrazioni. Faccio verificare tutto l’intonaco dei solai. Stiamo verificando anche l’ipotesi di realizzare dei pannelli antisfondamento. Domani mattina saranno fatte verifiche e lavori che dovranno durare almeno un paio di settimane”.  La fortuna ha voluto  che il distacco di un grosso pezzo di intonaco si sia verificato di notte. Sarebbe stata sfiorata la tragedia, in quanto una parte dei calcinacci è finita proprio su un banco. Se nell’aula ci fossero stati gli alunni  potrebbero essere stati colpiti dai calcinacci.

L’edificio resterà inaccessibile sino alla messa in sicurezza degli ambienti scolastici come stabilito da un’apposita ordinanza a firma del sindaco Antonio Marra. Il distacco dell’intonaco si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì, e ha interessato una sola classe. Il dirigente scolastico, Vincenzo Fauceglia, ha immediatamente avvisato il Comune, che nella mattinata di ieri ha inviato i tecnici per il sopralluogo. Ad accorgersi del crollo è stato il personale scolastico in servizio.  

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Eboli. Troppi furti in città, Conte: “Necessario tavolo interforze”

Eboli. Troppi furti in città: l’amministrazione comunale al lavoro sulla problematica sicurezza. ” È massima l’attenzio

Rapina Bcc Palomonte: arrestato 43enne di Capaccio

Rapina alla banca di credito cooperativo di Palomonte: arrestato l’ideatore. Si tratta di un italiano 43enne residente nel comune

[VIDEO] Albanella, si incendia palazzina a Matinella

Albanella. Incendio in corso lungo la Sp11: il rogo si è verificato all’interno di una palazzina dislocata su due piani, [&helli

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2