Albanella. Operai senza stipendio: ditta raccolta rifiuti diserta incontro Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

I sindacati verso la proclamazione dello sciopero

Albanella. Giugno e quattordicesima non pagati, le ditte dei rifiuti disertano l’incontro al Comune di Albanella. La Fiadel: “Lavoratori stremati e pronti allo sciopero”.

Stipendi non pagati, le ditte del ciclo dei rifiuti non partecipano all’incontro al Comune di Albanella. Il summit è stato disertato dalle aziende Gf Scavi e Sra, che gestiscono il settore sul territorio comunale. A indire l’incontro, cui era presente il vicesindaco Giovanni Mazza, è stato l’Ente di Palazzo di Città – afferma Angelo Rispoli segretario provinciale della  Fiadel –  su nostra  richiesta, dopo che gli operatori non hanno ricevuto lo stipendio di giugno e la quattordicesima. Solo da poco è stata invece versata la mensilità di maggio. Una precarietà che crea grande tensione – sottolinea Rispoli – una storia che ormai si ripete ogni mese. Questa mancanza di confronto da un lato spinge i lavoratori verso la disperazione, dall’altra verso lo sciopero che verrà indetto dopo la procedura di raffreddamento, con termine fissato il 29 luglio”.

Sulla vicenda interviene il sindaco Enzo Bagini:” Questo pomeriggio si è tenuto presso gli Uffici Comunali l’ennesimo incontro tra le parti sindacali, in rappresentanza dei lavoratori addetti alla gestione dei rifiuti nel nostro Comune, e l’Azienda appaltatrice  purtroppo, ha ritenuto di non presenziare.  L’Amministrazione Comunale non può che stigmatizzare il metodo non collaborativo della parte datoriale che rifiutando il confronto rende sempre più difficile la corretta gestione del Cantiere di Albanella. L’Amministrazione Comunale, dopo aver più volte manifestato ogni disponibilità ad agevolare un proficuo confronto tra le parti e a difesa dei diritti della collettività, si riserva di valutare i passi successivi tesi ad evitare la proclamazione dello sciopero da parte delle organizzazioni sindacali e ad una definizione dell’intera vicenda.”

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Castel S. Lorenzo, 35enne incinta e con bimbo aggredita e morsa da branco di cani

Castel San Lorenzo. Passeggia con il suo bambino di due anni seduto nel passeggino e viene aggredita e morsa da […]

Albanella, comizio a Matinella candidato sindaco Guarracino

Albanella. Stasera alle 21 comizio a Matinella, in Piazza Sant’Anna, della lista “Uniti per cambiare” – Aldo Gu

Capaccio, piscina Poseidon: ecco le tariffe

Capaccio Paestum. Approvate le nuove tariffe per la fruizione della piscina comunale. I prezzi  variano per sport e ingressi. Per [&he

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2