Ex tabacchificio, Comune si aggiudica locazione Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Capaccio Paestum. Il complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio, ubicato in località Cafasso, è ora a disposizione della città. Il Comune, infatti, accogliendo l’invito del Curatore del fallimento “Vecchio Borgo Srl”, ha partecipato e, unico offerente, si è aggiudicato l’asta per la locazione dell’immobile, per l’importo di euro 50.000 annui. La scelta dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Franco Alfieri, s’inserisce nell’ottica di un futuro acquisto dello stabile, un immobile che è esempio di archeologia industriale.

Capaccio Paestum ha a disposizione una struttura in più – dichiara il sindaco Franco AlfieriAbbiamo manifestato interesse all’acquisizione del complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio mediante locazione, con l’obiettivo preciso di acquistare l’immobile appena sarà possibile. Lo abbiamo fatto non solo per l’importante valore storico-culturale dell’edificio, ma anche per poter mettere a disposizione della collettività un altro spazio, un contenitore prestigioso e imponente da utilizzare per realizzare attività di pubblico interesse all’altezza della storia e dello splendore della città di Capaccio Paestum, a iniziare dalla prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Sassano. Primo Comune in Italia, che assume per usufruire fondi Pnrr

Il Comune di Sassano è il primo in Italia ad assumere personale specifico per implementare temporaneamente la pianta organica al [&hel

Aquara. Elicottero e rocciatori per messa in sicurezza Sp 12

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori di miglioramento della sicurezza stradale ad Aquara, al km 9+300 circa della […

Roccadaspide. Altri 16 positivi al covid e 10 guarigioni

Roccadaspide. Aggiornamento contagi covid: altri 16 persone sono risultate positive al virus. Intanto altri 10 dei precedenti casi posi

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2