Campania, emergenza Covid-19: bonus a imprese agricole Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Campania. Pubblicato l’avviso da parte della Regione Campania per il sostegno alle imprese agricole colpite dalla crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria Covid-19 mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto (bonus).

Infatti, l’emergenza epidemiologica da COVID-19 di grave rilevanza per la salute pubblica e con enorme impatto socio-economico, sta determinando una crisi senza precedenti anche per il settore agricolo, già a partire dai mesi di marzo e aprile 2020 soprattutto a causa del blocco dei tradizionali e consolidati canali di commercializzazione all’ingrosso sia in Italia che all’estero che si è protratto a fasi alterne per tutto il 2020. Inoltre il perdurare del periodo di crisi e lockdown ha acuito la sofferenza del settore non solo per motivi dovuti alla chiusura del settore ho.re.ca., dei canali di export, dei mercati al dettaglio, ma anche alla riduzione dei lavoratori disponibili e dell’attività degli intermediari e grossisti per difficoltà logistiche e alla preferenza, sul fronte dei consumi domestici accordata soprattutto alla GDO, che raramente si approvvigiona sui mercati locali, e ai prodotti confezionati a lunga scadenza.

FONDI E SCADENZE 

L’ammontare delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è pari a 14.000.000 euro. Le imprese potranno presentare domanda, secondo le modalità specificate nell’avviso a partire dal 10 giugno 2021 e fino al 20 luglio 2021La domanda si intende presentata in tempo utile se acquisita al protocollo non oltre le ore 23.59 del 20 luglio 2021.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Mercato S. Severino. Alloggi Iacp: arrestati funzionario e una coppia

Nel quadro di una più ampia attività investigativa concernente le modalità di assegnazione di appartamenti dell’ex Iacp  di Saler

Campania. Cinghiali, Cammarano(M5S):”Una calamità,serve piano straordinario”

“Serve un piano straordinario per individuare una soluzione all’emergenza cinghiali. Un piano che si avvalga del supporto della sci

Agropoli. Via del Mare: Inaugurato impianto pubblica illuminazione

La Via del Mare (ex SS267) è ora una strada più sicura. Ieri, infatti, è stato acceso l’impianto di pubblica […]

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2