[VIDEO] “Bando impresa donna”: al via domande da maggio Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Vallo di Diano. Si aprirà nel prossimo mese di maggio il Bando Impresa Donna. Sono stati infatti stabiliti i termini e le modalità per presentare le domande di agevolazione a valere sul Fondo impresa femminile, che prevede una dotazione di 40 milioni di euro per promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile.

Il bando – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquinoè voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico e sarà gestito da Invitalia”.

Il Fondo è volto a sostenere imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) di qualsiasi dimensione, con sede sul territorio nazionale, già costituite o di nuova costituzione, attraverso la concessione di agevolazioni nell’ambito delle due linee di azione: nascita e sviluppo delle imprese femminili; o sviluppo e consolidamento delle imprese femminili. Sono finanziabili i programmi di investimento per la produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della trasformazione dei prodotti agricoli; per la fornitura di servizi, in qualsiasi settore; e per il commercio e turismo.

È un bando – afferma la presidente Aquinoche si rivolge alla donna, per permetterle di avviare un’attività imprenditoriale o, qualora già esistente, di poterla migliorare e renderla al passo con i tempi. Noi, come sempre, offriamo un servizio completo che va dallo studio di prefattibilità, passando per la gestione del progetto, fino al monitoraggio e alla rendicontazione”.

Le domande potranno essere presentate a decorrere dal 5 maggio 2022.  

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Ottati. Ben Ali Abderrahim cittadino italiano

Ieri mattina al  Comune di Ottati,  Ben Ali Abderrahim, per gli amici Ibrahim, ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione [

Salerno. Frode fiscale: un arresto, denunce e perquisizioni in 13 imprese

Nelle prime ore di questa mattina, su disposizione del gip del Tribunale di Salerno, la Guardia di Finanza ha eseguito, […]

Altavilla. Proposta onorificenza per carabiniere, Giuseppe Aricò

Altavilla Silentina. Salvò un uomo dall’annegamento:  il Comune avvia la richiesta di conferimento dell’onorificenza di Caval

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2