Napoli, 29 scosse di terremoto nei Campi Flegrei Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Napoli. L’Osservatorio Vesuviano, sezione napoletana dell’Ingv, ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli che a partire dalle ore 2.15 di martedì si è verificata una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. Alle ore 7.53 è stata dichiarata la fine dello sciame costituito in totale da 29 terremoti di magnitudo compresa tra 0.3 e 1.3.

L’evento sismico più significativo, di magnitudo 1.3, si è prodotto alle 3.04, alla profondità di 2,6 km in prossimità del cratere della Solfatara. Non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla Polizia municipale né al presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari di protezione civile non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi conseguenti.

»

Leggi anche

Denunciato per omissione di soccorso 28enne di Sicignano

E’ stato denunciato per omissione di soccorso un 28enne di Sicignano degli Alburni coinvolto in un incidente stradale avvenuto nel [&

Il Basket Bellizzi rinuncia iscrizione campionato stagione 2022/2023

Oggi è un giorno triste per il nostro club e per l’intera comunità di Bellizzi. Il Basket Bellizzi comunica ufficialmente […

Vietri, scuola ceramica: consegnati camici primi 15 studenti

300 ore in aula, 60 dedicata alle key competences e 240 invece di tirocinio nelle botteghe artigiane del territorio con […]

Webp.net-gifmaker