Battipaglia, abbattute altre 4 case abusive in litoranea Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Battipaglia. Ripristino della legalità in litoranea: effettuati quattro nuovi abbattimenti di manufatti abusivi. Nella mattinata di ieri, su indirizzo dell’amministrazione comunale retta dalla sindaca Cecilia Francese, gli escavatori hanno iniziato le opere di demolizione nella zona Lago.

Gli abbattimenti sono stati resi possibili grazie all’accesso a un cofinanziamento – 50 percento a carico del Ministero dell’Interno e 50 percento a carico del Comune di Battipaglia – dell’importo di 68.000 euro. I fondi serviranno per la demolizione dei quattro manufatti abusivi e, a breve, grazie a un ulteriore cofinanziamento di 100.000 euro, saranno abbattuti sei ulteriori immobili abusivi. La zona sarà poi interessata da interventi di riqualificazione, previsti grazie ai finanziamenti di progetti di rigerenazione urbana attraverso il PNRR per oltre 10 milioni di euro. Con 2 milioni di euro, infine, le aree della zona Lago saranno poi attrezzate con parcheggi e zone verdi. 

«Continuiamo la nostra azione per il ripristino della legalità in litoranea – afferma la sindaca Cecilia FranceseDue le direttrici sulle quali si muove la nostra azione: la salvaguardia ambientale e il Comune che si riappropria di una parte di territorio sottratta all’illegalità. Questa azione non resterà isolata e avrà un seguito nel non lasciare abbandonate queste aree. Abbiamo pensato anche alla rigenerazione urbana a valle del progetto Master Plan che prevede la riqualificazione della fascia costiera. Grazie a un finanziamento contenuto nel PNRR le aree liberate dai manufatti abusivi saranno riqualificate con la realizzazione di parcheggi e verde attrezzato. Battipaglia inizia così a guardare avanti e al futuro sviluppo della zona litoranea – conclude la sindaca Franceseche abbiamo immaginato anche in fase di realizzazione del nuovo piano urbanistico comunale».

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Albanella. Emergenza idrica: ecco dove saranno presenti le autobotti

Albanella. Per fare fronte all’emergenza idrica che interesserà il territorio comunale oggi, domani e dopodomani sono stati predispo

Albanella. Oggi, alle 21, candidato sindaco, Aldo Guarracino apre campagna elettorale

Albanella. La Lista N.3  “Uniti per cambiare” – Aldo Guarracino sindaco” apre la campagna elettorale. L’

Sentiero degli Dei: studentessa17enne colta da malore

Nel primo pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dalla centrale operativa 118 di [&hell

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2