APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Marcialonga di Castellabate: trionfa Giorgio Calcaterra Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

castellabate

È stato il 3 volte campione del mondo nella 100 km e dodici volte vincitore della 100 km del Passatore, Giorgio Calcaterra, a tagliare per primo il traguardo della ventesima edizione della gara podistica “Marcialonga”, sul Belvedere di Castellabate. Il noto runner italiano ha vinto in 25’24”. Alle sue spalle si è classificato Carmine Santoriello dell’Anima Trail Cava in 25’53”. Ha completato il podio Gianluca Piermatteo dell’Aeneas Run in 25’55”. Tra le donne, invece, la prima che ha tagliato il traguardo è stata Annamaria Vanacore dell’A.P.D. Atletica Scafati in 31’27”. Secondo posto per Rosanna Pacella dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno in 32’02”. Terza piazza, infine, per Rosmary Antico dell’Atletica Sporting Calore in 32’08”.

Nella classifica a squadre, primo posto per l’Atletica Camaldolese con 4195 punti. La Podistica San Giovanni a Piro ottiene la seconda posizione con 3404 punti. Completa il podio l’Ideatletica Aurora con 3184 punti.

Oltre 300 i partecipanti alla gara podistica giunta alla ventesima edizione e valida quale nona tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa – Antonio Amato”. La gara, organizzata dall’Asd La Marcialonga di Castellabate, si è snodata lungo percorso di 6,7 km, quasi completamente in salita e nuovo rispetto al passato, con il coinvolgimento anche della zona Terrate. L’edizione n.20 della Marcialonga è stata dedicata a Sergio Fiorillo, il giovane runner ebolitano morto nel 2016 per un aneurisma cerebrale.
Al termine della corsa, le premiazioni si sono tenute nel cortile d’onore del Castello dell’Abate.

Restano invariate, dopo 9 tappe, le graduatorie generali del circuito. In testa alla maschile c’è sempre Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) su Marco Landi; tra le donne comanda Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno). Prosegue, tra i team, il predominio della Camaldolese. Prossimo appuntamento con Cilento di Corsa -Antonio Amato sabato 26 agosto a Pisciotta con la 10^tappa: la Maratona degli Ulivi.

autolavaggio-roccadaspide

lamberti-budella

banner-trattoria-angela-sito

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

animazione voe di strada - contadina 2

botteghe autore

banner_casasmart_220x180

Sport

aversa_normanna2

Aversa Normanna: ingaggiato Nicolao

Oggi ingaggiato dall’Aversa Normanna Giuseppe Nicolao, classe 1994 terzino sinistro, fortemente corteggiato da casa granata, vanta un sedimentato curriculum, 8 […]

FENIX

Coppa Campania, successo per le ragazze della Fénix

È ripartita domenica 15 ottobre la stagione 2017/2018 del Calcio a 5 femminile in serie C2 con la Coppa Campania […]

output_fieBuC

Webp.net-gifmaker

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-edicola-laura

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

ceramiche-ruggiero-banner

banner-Coviello-II-fascia

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada