APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Inizia con un passo falso il 2020 del Cava Basket Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

cava basket

Cava de’Tirreni. Inizia male il 2020 del Cava Basket. La compagine del presidente Emilio Maddalo –  che fino a questo momento non aveva mai perso, tra le mura amiche, in una partita di Regular Season della Serie C Silver –, mercoledì 8 gennaio, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, si è arresa alla Promobasket Marigliano, con il punteggio di 72-80, nella sfida valida per l’ultima giornata del girone di andata.

 La partita è stata estremamente combattuta sin dal principio: i ragazzi di coach Senatore hanno chiuso la prima frazione di gioco con l’esiguo vantaggio di 1 punto (20-19) e sono riusciti ad aumentare il distacco nel secondo quarto, fissando il punteggio sul 37-32; al rientro dagli spogliatoi, dopo che i padroni di casa hanno toccato il massimo vantaggio di +7, è cominciata la rimonta di Marigliano che ha prima ristabilito l’equilibrio nel terzo parziale, terminato sul 54-54, poi ha compiuto il decisivo sorpasso nell’ultimo quarto.

 Miglior realizzatore del match è stato Nocerino della Promobasket Marigliano con 26 punti; il più prolifico dei metelliani è stato, invece, Di Somma con 18 punti. Gli Eagles, che prima della pausa natalizia erano caduti in casa dei Tigers Saviano, a causa del secondo ko consecutivo, restano fermi a 18 punti, lasciando il secondo posto in classifica alla Pallacanestro Trinità che, grazie al successo esterno in casa dello Sporting Portici, è approdata a quota 20.

“Abbiamo sofferto la loro fisicità – ha commentato il coach del Cava Basket, Alfonso Senatore – sebbene nei primi due quarti sembrava che avessimo trovato le contromisure giuste per gestirla. Non facciamo drammi, queste sconfitte fanno parte del nostro processo di crescita perché ci danno la consapevolezza di ciò che dobbiamo fare per migliorare”.

Nella prima giornata del girone di ritorno, capitan Santucci e compagni osserveranno il turno di riposo; gli Eagles scenderanno quindi in campo – ancora alla palestra “Mauro e Gino Avella” – domenica 19 gennaio (ore 18:30), per la sfida contro la Virtus Curti.

antico pastaio

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

banner-mutuo-220x180

Sport

basket cava

Cava Basket torna alla vittoria: battuta la Virtus Curti

Cava de’ Tirreni. Il Cava Basket ritrova il sorriso. Dopo il turno di riposo, la compagine del presidente Emilio Maddalo […]

Antonio Lepre

New Caserta Basket batte New Basket Agropoli

Agropoli. Seconda sconfitta consecutiva per la New Basket Agropoli, la quale, impegnata questa sera a Giugliano in Campania, ha ceduto […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada