APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Basket Bellizzi batte il Procida e chiude l’anno in bellezza Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

bellizzi basket

Arriva il riscatto immediato per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 12° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu battono 73-43 la Virtus Monte di Procida e mettono in archivio il brutto passo falso di Cercola. Grazie a questo successo, Di Mauro e compagni mantengono il passo delle migliori e conservano il secondo posto in coabitazione con Angri e Salerno e a -2 dalla capolista Partenope.

La vittoria contro Procida pone fine anche al girone d’andata per la squadra di coach Sanfilippo, considerato il turno di riposo forzato in programma il prossimo 6 gennaio in seguito al ritiro di Casavatore. La compagine cara a patron Pellegrino arriva al giro di boa con un bilancio tutto sommato positivo: 18 punti conquistati in 12 partite, frutto di 9 vittorie e 3 sconfitte (patite contro Salerno, Partenope e la già citata Cercola).

LA CRONACA

Nonostante il divario ampio che separa le due squadre in classifica, l’inizio di gara è molto equilibrato. Gli ospiti riescono a controbattere punto su punto, con Bellizzi che non trova lo spunto per allungare nel punteggio. La resistenza di Procida dura però fino a metà quarto, quando i padroni di casa mettono a segno un parziale di 7-0 e si portano sul 18-11. Alla prima interruzione, il punteggio è di 20-15.

Ad inizio seconda frazione, la squadra di coach Sanfilippo imprime un’accelerata alla gara e fa valere la propria superiorità. I gialloblu aprono il quarto con un break di 10-0 che regala il +15 (30-15). La difesa ospite fa fatica a contrastare la fisicità degli avversari sotto canestro e lascia più volte campo libero a Bellizzi. Le folate offensive di Malalu e compagni sono materia sconosciuta a Procida, un altro pesante break di 9-0 contribuisce a tenere ampio il divario. All’intervallo lungo, il tabellone segna 42-27.

Nel terzo quarto i ritmi calano visibilmente. Bellizzi è in controllo assoluto della partita. Dopo i troppi punti concessi nei primi 20’ di gara, la vice-capolista mostra una fase difensiva più accorta e concede appena 4 punti a Procida nel parziale, a fronte degli 11 realizzati. Le due squadre arrivano così all’ultimo intervallo sul 53-31.

Nell’ultima frazione, complice anche il vantaggio rassicurante, coach Nino Sanfilippo ne approfitta per mettere più minuti nelle gambe anche ai giovanissimi presenti in panchina. Con una squadra composta interamente da under, i gialloblu riescono ad incrementare ulteriormente il vantaggio. La sirena finale pone fine alla gara sul punteggio di 73-43.

output_tqy8p1

output_yJ10wl

modal gif

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Sport

new basket agropoli

New Basket Agropoli supera Angri in rimonta

Agropoli. Sembrava che ad Angri dovesse interrompersi la striscia positiva che perdura per la New Basket Agropoli dal 27 gennaio […]

new basket agropoli

New Basket Agropoli affronta l’Angri

Agropoli. La New Basket Agropoli torna in campo per affrontare l’attrezzata Angri. Una sfida che risulta complicata per i delfini […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada