Basket Bellizzi attende al “PalaBerlinguer” il San Nicola Cedri |

APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Basket Bellizzi attende al “PalaBerlinguer” il San Nicola Cedri Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

basket

Nel 16° turno del campionato di Serie C Silver, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi ospita al “PalaBerlinguer” il San Nicola Basket Cedri. Il match si terrà domenica 21 gennaio, palla a due alle ore 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (NA) e dal 2° arbitro sig. Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA).
Contro la capolista, i padroni di casa vogliono allungare la striscia positiva che li vede vittoriosi da 4 gare consecutive. Di Mauro e compagni proveranno a sfruttare il momento positivo ed il calore del pubblico amico per dare l’assalto ai due punti. Di fronte ci sarà un San Nicola Cedri reduce dalla prima sconfitta stagionale. Sul parquet di Angri, Johnson e compagni sono incappati nel primo stop dopo 14 vittorie consecutive. La voglia di riscatto della squadra biancoblu rappresenterà un ulteriore pericolo da fronteggiare per gli uomini di coach Pierluigi Orlando.

Le dichiarazioni di coach Orlando
C’è determinazione e voglia di far bene nelle dichiarazioni della vigilia del coach gialloblu: «Conosciamo le caratteristiche di Cedri e proveremo ad evidenziare qualche loro limite. Vogliamo giocarci al meglio le nostre carte. Tra fine 2017 ed inizio anno nuovo, abbiamo inanellato 4 vittorie consecutive. Adesso si parte col girone di ritorno e siamo attesi da una serie di partite durissime, a partire da quella di domenica contro la capolista. Speriamo che l’allenamento svolto sia durante le festività che in questo inizio d’anno, possa dare i frutti sperati».
Nel match di andata, terminato 97-80 in favore della compagine casertana, Bellizzi era stato protagonista di una prestazione comunque dignitosa, decisa da un parziale pesante maturato nel secondo quarto: «In quell’occasione abbiamo imparato che contro Cedri è sufficiente abbassare la guardia pochi minuti per ritrovarsi sotto anche di 20 punti. Con i ragazzi ho già parlato di quest’aspetto, dell’importanza di tenere alta la concentrazione per i 40’. Solo in questo modo potremo metterli in difficoltà».
Poi una valutazione sul potenziale tecnico della squadra di coach Falcombello: «Loro hanno elementi come Erra, Pignalosa e Mihalic, i tre esterni, che sono ottimi tiratori da lontano. Sotto canestro, poi, possono contare su due elementi che, per potenza e fisicità, sono determinanti in questa categoria».
Sul parquet di Angri, Cedri ha conosciuto domenica la prima sconfitta stagionale. Uno stop che influisce in che modo sul morale dei biancoblu? Sarà il campo a rivelarlo per coach Orlando: «Questo è un aspetto che potremo scoprire soltanto nel momento in cui le squadre scenderanno sul parquet. Sicuramente, dopo una sconfitta ci si compatta di più e si lavora in maniera ancora più dura. È altrettanto vero, però, che uno stop può evidenziare qualche limite che prima non era venuto fuori. Toccherà a noi mettere in campo le armi giuste per metterli in difficoltà ed andare a minare le loro certezze».
Nei big match, contro squadre di alta classifica, il bilancio di Bellizzi è più o meno in pari. Ma cosa servirà per rivedere la grinta mostrata contro Angri e non l’opaca prestazione di Pozzuoli? Su questo Orlando non ha dubbi: «Energia, intensità ed attenzione, collaborazioni in fase offensiva e difensiva. Sarà fondamentale curare ogni minimo dettaglio. Servirà tutto questo per ripetere la prestazione offerta nel match contro Angri, quando siamo riusciti a spuntarla al termine di una gara giocata al top per tutti i 40’. La sconfitta di Pozzuoli è ormai acqua passata ma ci auguriamo di non ripetere più match del genere e imbatterci in sconfitte con scarti così marcati».

modal gif

banner-trattoria-angela-sito

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

botteghe autore

logo_bcc_buccinocomunicilentani_logobordo-02

Piana del Sele

antonella emilynrose

Incidente in Puglia: muoiono madre e figlia originarie di Campagna

Campagna. Tragico incidente sulla provinciale Noicattaro-Casamassima in Puglia. A perdere la vita nello scontro tra un auto e un camion […]

STATUA VANDALIZZATA

Campagna. Statua Cristo vandalizzata: tranciato braccio

Atti vandalici nei confronti di una statua del Sacro Cuore di Gesù. È quanto è accaduto lungo la provinciale Galdo, […]

Sport

tiboni

Polisportiva, è ufficiale: arriva Tiboni

Colpaccio in casa Polisportiva Santa Maria 1932. Il forte attaccante Christian Tiboni si è legato ufficialmente al club cilentano per […]

us agropoli

U.S.Agropoli prenderà parte alla stagione calcistica 2018-2019

L’U.S. Agropoli 1921 prenderà parte alla stagione calcistica 2018-2019. Questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

beauty banner

output_fieBuC

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada