APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Basket Bellizzi, al via nuova stagione 2019/2020 Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

basket bellizzi

È iniziata ufficialmente ieri la stagione 2019/2020 del Basket Bellizzi. Agli ordini di coach Nino Sanfilippo, la truppa gialloblu si è ritrovata per dare il via alla preparazione che porterà all’esordio in campionato fissato per domenica 6 ottobre. Dopo l’ottimo torneo disputato lo scorso anno, il sodalizio gialloblu mira a riconfermarsi tra le protagoniste della Serie C Gold Campania.

A presentare la nuova stagione è Fabio Scannapieco. Il Dg parte dai motivi che hanno portato alla riconferma di coach Sanfilippo: «Abbiamo iniziato un percorso lo scorso anno e vogliamo proseguire su quella strada. Siamo assolutamente soddisfatti di quanto fatto da Nino nell’annata passata e convinti che quest’anno possa dare ancora di più».

Il focus si sposta poi sulla composizione del nuovo roster: «Sta nascendo una squadra giovane, molto più giovane rispetto allo scorso anno. Stiamo puntando su elementi che possano rappresentare il futuro del Basket Bellizzi». Sui nuovi acquisti: «Credo che Ernesto Beatricenon abbia bisogno di grandi presentazioni. È un playmaker che predilige attaccare il ferro, un buon realizzatore. Ma è anche uno che sa giocare di squadra e coinvolgere i compagni. E poi ha una discreta esperienza in Serie C. Davide Granataè invece un ragazzo che torna da esperienze vissute fuori regione, fatta eccezione per l’ultima stagione disputata ad Avellino. Giocatore bidimensionale, con capacità di attaccare e giocare in coro con i compagni, secondo me può essere molto importante per noi».

Il mercato non è però chiuso: «Ribadisco che quest’anno stiamo privilegiando la linea giovane. Non prenderemo nomi altisonanti ma sceglieremo giocatori che possono rivelarsi importanti. Dovremo sopperire ad addii importanti, come quelli di Stonkus e Trapani su tutti. Li sostituiremo però nella maniera migliore, sperando che chi arriva possa far addirittura meglio di chi lo ha preceduto. Con Beatrice siamo andati già a riempire una casella. Il sostituto di Stonkus arriverà invece a breve e sarà un ragazzo straniero. Questi innesti contribuiranno a modificare il modo di giocare della squadra rispetto allo scorso anno».

Scannapieco fa poi un piccolo excursus su Fabrizio Trapani, approdato in Serie B con Civitanova: «Da parte nostra c’è tanta soddisfazione, soprattutto per il ragazzo che merita questa opportunità. Sono convinto che riuscirà a farsi valere anche in B. Parliamo di un ragazzo che ha testa, ha l’attitudine al lavoro. Un aspetto, questo, che ha rappresentato il motivo principale che ci ha spinto a puntare su di lui due anni fa. E, sicuramente, il motivo che ha indotto Civitanova a portarlo quest’anno in Serie B».

 

 

In chiusura il Dg prova a fare le carte al nuovo campionato e fa un augurio al movimento cestistico: «Mi aspetto un torneo più equilibrato rispetto a quello precedente, senza quelle quattro o cinque squadre a staccarsi in vetta. Il fatto di avere tre squadre non campane nel girone[Basket Venafro, Il Globo Isernia e Catanzaro Basket Planet (n.d.r.)] può rappresentare un aspetto positivo. Nel bene o nel male, le società campane si conoscono tutte tra loro. Avere squadre fuori regione, può portare una ventata di novità al campionato. L’unico augurio che faccio a tutto il movimento è quello di non vedere squadre scomparire a campionato in corso, come accaduto nella stagione passata».

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Sport

benedetta squillante

Eboli, Benedetta Squillante campionessa italiana panca equipped

Eboli. Eboli campione d’Italia su panca equipped categoria 57 kg, con la 23enne Benedetta Squillante. “La nostra atleta ebolitana Benedetta Squillante […]

slalom roccadaspide

Campionato italiano slalom:Roccadaspide riconfermato per secondo anno

L’autunno è tempo di programmazione sportiva per l’amministrazione comunale di Roccadaspide, retta dal sindaco Gabriele Iuliano, la quale vede già […]

Webp.net-gifmaker-4

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada