APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Sanità Salerno, sblocco del turn over: Nursind scrive a commissario Asl Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

biagio tomasco

Salerno. Il segretario Nursind Salerno, Biagio Tomasco, scrive al commissario straordinario Iervolino in merito all’avviso pubblico per soli titoli per 60 posti di infermiere.  “A seguito della circolare integrativa dello scorso 3 luglio, chiediamo:

  1. Considerato che tanto nella deliberazione 501 del 13/06/2019, quanto nella Circolare integrativa prot. 166240 del 03/07/2019 si sia sottolineato che detta procedura si fosseattivata per “garantire nei mesi estivi” il giusto mantenimento dei LEA, come mai adoggi non si ha traccia della graduatoria finale degli infermieri da immettere nel circuito assistenziale?
  2. Come mai, considerato che all’art. 6 del bando fossero stati esplicitati chiaramente i punteggi da attribuire ai partecipanti, ancora la graduatoria de quo non è stata resa pubblica?
  3. Come mai è stata prevista l’istituzione di una commissione esaminatrice se l’avvisopubblico bandito è per soli titoli, e soprattutto detti titoli debbano essere certificatidall’uffici del personale considerato che la piattaforma acquistata avrebbe dovuto elaborare all’istante la graduatoria di merito?
  4. In che modo procede lo scorrimento della graduatoria per l’arruolamento di 130infermieri e quali sono i motivi di un così palese rallentamento nella produzione delle convocazioni agli aventi diritto?
  5. Relativamente a quanto edotto al punto precedente, a che punto si trova lo scorrimento della graduatoria di interesse avviata per il PO San Luca di Vallo della Lucania, e quali sono le motivazioni del perché pochissimi infermieri siano stati assunti per mezzo della stessa?

Poche domande che però riassumono tutto il disagio lavorativo dei lavoratori dell’ASLSalerno, costretti a turni di lavoro massacranti con continuo ricorso al lavoro straordinario, che a breve causerà ben altri rallentamenti sul fronte della contrattazione integrativa, ma a cui nessuno potràgarantire l’adeguato turn over atto al recupero di energie psico fisiche, oltre che utile a riequilibrare i carichi di lavoro attualmente distribuiti in maniera a dir poco eccentrica.

Dobbiamo tutti fare autocritica e dire a chiare lettere, una volta per tutte, che la politica della mobilità, pur condivisa finora, non ha prodotto i risultati attesi cosa per la quale continuiamo a chiedere con forza il concorso unico provinciale per tutte le figure carenti nell’ASL Salerno, e che non ci si venga a dire che non lo si possa fare atteso che l’ASL Napoli 1 Centro abbia dapprima revocato, con deliberazione 743 del 04/07/2019, tutte le convenzioni aperte con legraduatorie di mobilità di altre aziende, e poi bandito un concorso pubblico per l’assunzione di 50collaboratori amministrativi con deliberazione n. 745 del 04/07/2019. Cosa fatta anche dall’AOU Federico II di Napoli, che ha pubblicato il concorso per 20 posti di infermiere. Viene da chiedersi se in provincia di Salerno si sia figli di un dio minore. Ribadiamo quindi con forza quanto già comunicato in precedenza, ovvero l’indizione di un concorso unico per la provincia di Salerno che contempli l’assunzione di tutte le professionalità operanti in sanità, utilizzando la possibilità di rimuovere il blocco del turn over del personale del servizio sanitario”.

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Salerno

????????????????????????????????????

Nas Salerno: chiusi 2 ristoranti e sequestrate oltre 2 tonnellate alimenti

l NAS di Salerno, al termine di una serie di controlli amministrativi effettuati unitamente al personale dell’ASL/SA, ha proceduto: – alla […]

lieto

Sentenze pilotate Commissione tributaria Salerno: arrestato l’autore Rai Lieto

Salerno. C’è anche il manager televisivo Casimiro Lieto tra gli arrestati nell’operazione della Guardia di Finanza sulle sentenze pilotate nella […]

Sanità

ennio francia

[VIDEO] Giungano. Comune sfratta Avis: da oltre un anno sospesa, in sede, raccolta sangue

Giungano. Comune chiede lo sfratto dell’associazione “Avis”: sospesa la donazione del sangue nella struttura. E’ questa la situazione che sta vivendo […]

news_foto_2247_fials_sindacato

Asl Salerno, reclutamento ostetriche: da Fials dubbi su procedure

Salerno. Reclutamento di CPS Ostetrica: la segreteria provinciale Fials, congiuntamente ai propri delegati Rsu, esprime profonda preoccupazione per l’andamento delle […]

Webp.net-gifmaker-4

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada