APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Ospedale Roccadaspide, Nursind:”Servizi non accessibili Ortopedia” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

ospedale-rocca

Roccadaspide. Ospedale di Roccadaspide: ecco la nota stampa a firma del segretario Nursind Biagio Tomasco, relativa alla questione dei problemi di gestione del reparto di Ortopedia.

“Ancora una volta – si legge nel documento – con una nota indirizzata al direttore sanitario, si presume quello del Dea atteso che dalla nota non sia dato modo di saperlo, il responsabilde dell’Ortopedia di Roccadaspide comunica che a far data dal 19 aprile e fino al 27 aprile 2019 non sarà possibile effettuare ricoveri chirurgici stante la presenza in servizio di un solo medico ortopedico.

Sempre nella stessa nota si comunica che un sanitario ortopedico rimarrà in servizio, in orario 8/14 dal lunedi al sabato esclusi i festivi, il tutto senza informare il diretto responsabile di area, ovvero il dottor Iovieno, Capo Dipartimento delle chirurgie Specialistiche.

A questo punto si impone una riflessione che non può non passare dall’analisi epidemiologica e dalla conformazione oro geografica del territorio, che certamente potrebbe essere meglio servito, in orario h24, attraverso la delocalizzazione dei due ortopedici insistenti nel plesso di Roccadaspide in altri presidi ospedalieri del Dea Eboli – Battipaglia – Roccadaspide, atteso che la popolazione ivi ricadente risulti meritevole di un servizio sempre accessibile e fruibile in ogni momenti dell’anno.

Crediamo che la ridondanza di strutture complesse e non in un unico DEA sia solo deleteria sotto l’aspetto prettamente organizzativo, oltre che poco efficiente ed efficace sotto quello gestionale e di certo non si può ipotizzare un servizio reso part time alla collettività che, oltretutto, finisce inevitabilmente per gravare sugli organici di altri presidi già provati dalla oramai cronica carenza di personale.

In conclusione, a nostro avviso, o si mette mano nel ridisegnare l’attuale conformazione delle unità ospedaliere di ortopedia nel Dea Eboli – Battipaglia – Roccadaspide, oppure si dispone che il personale operante nella Unità ospedaliera  di Ortopedia del PO di Roccadaspide venga riassegnato in quei centri che al momento soffrono della richiamata carenza di personale”.

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Sanità

Schermata-2018-08-28-alle-11.11.13

Cicerale, centro di eccellenza per pazienti autistici

Cicerale. Il primo paese al sud Italia “Autism friendly” e punto di riferimento per la ricerca per le patologie dello spettro […]

polichetti

Scafati, formiche su salma: “Interrogazione a Ministro Salute”

“Ho chiesto alla componente parlamentare dell’Unione di Centro di presentare un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Giulia Grillo, per fare […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada