APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Altavilla. La Palestra Azzurra si prepara a riaprire in totale sicurezza Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

RIPARTI CON IL CENTRO SPORTIVO AZZURRA

Palestra azzurra altavilla

Altavilla Silentina. Dopo quasi tre mesi di chiusura, a causa del coronavirus e delle normative di sicurezza per il contenimento del virus, anche le palestre si preparano ad aprire nel rispetto dei protocolli di sicurezza stabiliti da Governo e Regione. Oggi l’apertura ufficiale.

A riaprire le porte ai propri clienti anche la Palestra Azzurra di Claudio Bonfrisco di Altavilla Silentina gestita dalla società polisportiva dilettantistica Azzurra. Come previsto dai protocolli di sicurezza, all’interno della struttura sono state effettuate tutte le procedure di disinfezione e sanificazione degli ambienti. E saranno messe in atto le misure di contenimento del virus a tutela di tutta la clientela.

“Si parte con il settore agonistico della ginnastica ritmica e del judo, che impegna i ragazzi a partire dai 12/13  anni. Abbiamo deciso di non avviare i corsi base – spiega Claudio Bonfrisco –  per rispettare quanto più possibile il divieto di contatto fisico e interpersonale che, soprattutto negli sport di contatto e con i più piccoli, diventa complesso da gestire. Per lo stesso motivo non ripartiranno i corsi della scuola calcio e del calcio a 5″.

Via libera, invece, alla ginnastica correttiva, ginnastica dolce e pilates. “Per questi corsi – afferma Bonfriscosiamo in grado di garantire un distanziamento tra i partecipanti, per alcuni poi il rapporto è quasi sempre uno a uno. Riparte anche la  palestra con l’utilizzo della sala attrezzi, ma abbiamo cambiato la disposizione dei macchinari per garantire la distanza di sicurezza. Abbiamo anche modificato la sala d’attesa,  dove non si può più sostare, per evitare assembramenti, e sempre nella stessa ottica abbiamo installato distanziatori presso l’area di segreteria e barriere di un metro all’interno degli spogliatoi, nei quali non potranno accedere più di tre persone per volta. Per i corsi oltre al distanziamento sociale saranno – conclude Bonfrisco –  a disposizione 12 metri quadrati. Tra un turno ed un altro faremo arieggiare gli ambienti e procederemo con la sanificazione”. Ad ogni persona la direzione fornirà uno zainetto dove riporre tutte le cose ed effetti personali, che potranno portare in sala con se”.  

NELLO SPECIFICO ECCO I CORSI ATTIVI

Ginnastica ritmica e judo agonistico

Ginnastica correttiva

Ginnastica dolce e pilates

Sala attrezzi

ECCO TUTTE LE REGOLE ANTI-COVID DA SEGUIRE

  • L’ingresso in Palestra sarà regolamentato da appositi percorsi di entrata ed uscita, con indicazione  degli spazi di attesa e degli spazi da occupare durante l’attività.
  • La sala attrezzi potrà essere utilizzata, inizialmente senza appuntamento.
  • Per  i corsi invece, la prenotazione sarà’ obbligatoria, previo messaggio o telefonata ai nostri numeri che sono (reception) 0828-1994242  oppure  339-4005783 per un numero massimo di 8 persone.
  • Per i corsi sarà necessario arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio del corso, per consentire l’ingresso in sala scaglionato.
  •  Durante l’attività fisica non sarà obbligatorio l’uso della Mascherina, importante sarà mantenere una distanza di sicurezza. Obbligatorio invece indossarla negli spostamenti all’interno della Palestra .
  •  Presentarsi in palestra quindi con mascherina, preferibilmente già in abbigliamento Sportivo e con scarpe da ginnastica da indossare esclusivamente in loco. Inoltre munirsi di un sacchetto o piccolo zainetto al cui interno riporre tutti i propri effetti (mascherina, scarpe sostituite , cellulare, bottiglie),vietato sarà lasciare nei luoghi condivisi, l’abbigliamento usato durante l’attività’ fisica.
  • Al momento, l’uso degli spogliatoi sarà consentito a sole tre persona alla volta.
  •  Durante l’attività fisica, la distanza di sicurezza sarà di 2 metri , e  di 1 metro nei momenti di riposo.
  • Non sarà possibile alternarsi agli attrezzi.
  • Dopo l’uso degli Attrezzi sarà obbligatorio riporli al loro posto e scaricare le macchine, dopodiché sarà obbligatorio pulirli e igienizzarli con gli appositi spruzzatori forniti dalla Società “Azzurra”.
  • Al momento, l’uso delle docce (non consigliato) sarà consentito ad una sola persona per volta.
  • In diverse aree della palestra verrà messo a disposizione gel igienizzante per le mani, da usare all’ingresso e in uscita .
  • Vi riaggiorneremo qualora vi fossero ulteriori modifiche alle norme .
  • Atteniamoci al rispetto delle Regole antiCovid-19 con senso di responsabilità, per la tutela di se stessi e degli altri.

La Palestra Azzurra si trova in Via Garibaldi, in località Borgo Carillia
Altavilla Silentina (SA)

Per informazioni e prenotazioni

Tel: 0828 1994242
cell: 339 4005783
e-mail: azzurrapol@interfree.it

 

 

banner sito la bufalat

Webp.net-gifmaker

banner bbc aquara sito

antico pastaio

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Altavilla Silentina

terme

Altavilla Silentina, Comune organizza ciclo cure termali over 65

Altavilla Silentina. E’ stato approvato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Antonio Marra, il progetto per le cure termali dedicato agli […]

ossari cimitero

Altavilla, Piano cimiteriale comunale: previsto ampliamento e area multietnica

Altavilla Silentina. Adozione del Piano cimiteriale comunale: il consiglio comunale di Altavilla Silentina lo ha approvato, per ottenere l’acquisizione di […]

Attualità

parcheggio agropoli

Parcheggi Agropoli: ecco novità e tariffe

Agropoli. Istituita nuova fascia tariffaria per i parcheggi ad Agropoli. Si tratta della fascia F, con tariffa di 2 euro […]

COMUNE DI VALLO DELLA LUCANIA

Vallo, Comune cerca gestore parco “Stella del Mattino”

Vallo della Lucania. Gestione del parco “Stella del Mattino”, del campetto da calcio a cinque e dell’area fitness: il Comune […]

Primo Piano

Immagine

[VIDEO] Albanella. “8 mln e una rete colabrodo, dove sono finiti i soldi?. E’ scandaloso”

Albanella. Emergenza idrica e polemiche: il sindaco Enzo Bagini illustra l’attuale situazione e annuncia che intende fare chiarezza sull’appalto relativo […]

bar sorrisi e caffènuovo

Capaccio. Sabato Il bar “Sorrisi e caffè” riapre con “I due fratelli”

Capaccio Paestum. Il Bar “Sorrisi e Caffè” riapre, dopo una breve pausa, con la nuova gestione affidata a “I due […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada