APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Albanella. Mirarchi:” Ecco il nulla dell’amministrazione Bagini” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

pasquale mirarchi

Albanella. Il consigliere comunale Pasquale Mirarchi  tira  il bilancio degli ultimi due anni di amministrazione comunale accusandola di ” aver messo in atto il nulla”.

Ecco la  lettera aperta del consigliere di opposizione  inviata alla nostra redazione e indirizzata al sindaco di Albanella Enzo Bagini.  

” A due  anni quasi della sua amministrazione  doverosa  rendicondazione delle attività messe in atto da essa. Impresa difficile  ed imbarazzante, visto il nulla.  Oltretutto, sulle uniche iniziative in essere, messe già in opera dall’ amministrazione Josca, ad oggi, le pongo qualche domanda, dato che  giacciono in un  vergognoso stato di paralisi.
Gliene elenco alcune:
– Rifacimento strada Via Sigliaturi : (3.000.000 di Euro), che avrebbe dovuto vedere il suo collaudo già alla fine del 2019, ad oggi nemmeno iniziata.  Da quel che ho appreso  il ritardo è  dovuto ad un errore, “eventuale”, nel riporto di numeri. Ammesso che ci fosse questo errore, Possibile che si è impiegato anni per risolverlo?
Per caso lo stesso errore lo avete ritrovato anche sulle:
– scuole medie di Matinella, per le quali avete dovuto rincorrere un finanziamento, poiché lo stavate perdendo , grazie ai vostri ritardi ingiustificabili?
–  sulla scuola materna di Borgo San Cesareo?
– sul campo sportivo? Ah già, quello credo che  neppure lo ricorda ormai
Mi riferisco a quel fazzoletto di terreno recintato tra la strada Provinciale e quella Comunale a Borgo San Cesareo che, ad oggi, grazie alla inattività che la contraddistingue, è facilmente confondibile ad un ottimo campo da pascolo.  Sicuramente non ricorda cosa le avevamo lasciato.
Cos’è che ha immobilizzato il prosieguo di queste opere, visto che sarebbe bastato solo lasciarle al loro corso?
– Un ulteriore quesito poi è indispensabile sull’incomprensibile lentezza nelle sottoscrizioni dei contratti. Qui lei, con le sue innegabili qualità di esperto nell’uso della tecnica delle estenuanti attese, riesce a manifestare doti da fuoriclasse.
Forse allo scopo di indurre allo sfinimento le controparti? Quando esse non  risultano particolarmente “empatiche”?.
– Come mai, poi, da circa tre mesi, in seguito alla demolizione  dell’ufficio Tecnico, il settore dell’ Edilizia Privata è  praticamente bloccato?
Le ricordo che è uno dei settori più importanti per lo sviluppo del territorio, a maggior ragione, in questo periodo storico, caratterizzato dai bonus, che impegna maggiormente  gli uffici di  qualsiasi Comune d’Italia. Ma Lei evidentemente vive su Marte!
– Il Rifugio Toto’, come mai non ha mai pagato?
– A tal proposito, altro interessante quesito: quali sono i contenziosi  che ha maturato il Comune in questi due anni e perché sono cresciuti in maniera esponenziale, visti i numerosi incarichi legali che si evincono dalle determine? Forse per accontentare qualche avvocato.
Già,  lei si propose al popolo come elargitore di incarichi a professionisti del posto. Infatti è  stato talmente tanto coerente e onesto  che è riuscito a far scappare anche quelli di cui era dotato l’Ente  stesso, ricambiano cortesie ad amici sostenitori.
– Attività ordinaria? nemmeno  a parlarne è sotto gli occhi di tutti!
Quali sono le attività svolte in collaborazione della Provincia? La Comunità Montana di cosa si occupa in questo paese?
Beh, una  grande e meritoria iniziativa gliela devo riconoscere: quella intrapresa delle ” estumulazioni coatte , al solo scopo di fare cassa  sulle spoglie di coloro che non ci sono più, per poi, con gli stessi incassi affidare l’incarico a coloro che svolgeranno tale compito.
Almeno i morti  in questo paese  se li poteva risparmiare!!!
Qualcuno dei suoi collaboratori, a dire il vero, ce lo aveva anticipato nei suoi slogan fatti di favole, annunciandoci  che un suo “bacio” avrebbe portato al “risveglio dal sonno eterno”…
Altro che risveglio. Questo è un vero proprio sacrilegio.
Alla luce di tutto ciò, se lei per cambiamento, che tanto sventolava durante la campagna elettorale, intendeva distruzione radicale la inviterei nuovamente a fare quell’atto di coraggio, che alcuni mesi fa, finse di fare, illudendo di dimostrare  alla cittadinanza che faceva qualcosa. Lo faccia davvero. Si dimetta “I vivi e pure i morti le saranno grati”.

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Albanella

bagini

Albanella. Piattaforma trattamento rifiuti: Comune si rivolge a legale

Albanella. Utilizzo dell’area destinata agli insediamenti produttivi: il Comune detta le regole. La giunta comunale ha dato indirizzo al responsabile […]

Incidente bosco

Albanella. Incidente in scooter: 16enne sottoposto ad intervento

Albanella. E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, il 16enne vittima ieri pomeriggio di un brutto incidente in scooter. […]

Politica

cavallone

[VIDEO] Rifiuti tossici ValDiano, Cavallone: “Istituire commissariato polizia”

Padula. Si è tenuta venerdì 16 aprile 2021 presso la Comunità montana Vallo di Diano la conferenza dei sindaci con […]

vincenzo luciano

Luciano (Uncem): “Daremo forte collaborazione alla direttrice Passari”

Napoli. Mariella Passari è la nuova direttrice generale dell’assessorato alle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania. La Passari […]

Primo Piano

Ospedale di Roccadaspide

Roccadaspide. Incontro sanità,Auricchio:” Minervini va rimosso”

Roccadaspide. “Per le sue inadempienze il direttore Mario Minervini, direttore del Dea Battipaglia, Eboli, Roccadaspide  va rimosso“, così il vicesindaco […]

Una volante dei Carabinieri

Altavilla. Urinano in strada e violano norme covid: sanzionati

Altavilla Silentina.  Sono stati sanzionati con una multa di 400 euro  i tre uomini che, ieri senza giustificato motivo,  si trovavano […]

vocedistrada

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada