APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Dalla sicurezza, ai fitti, al depuratore: M5S Agropoli presenta 10 interrogazioni Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

consolato caccamo

Agropoli. “Ho protocollato dieci nuove interrogazioni all’amministrazione comunale e, segnatamente, all’assessore alla vivibilità, edifici e strutture comunali Gerardo Santosuosso per far riferire su tante questioni di interesse collettivo, a cominciare dalla struttura da dedicare agli uffici del commissariato della Polizia di Stato”. A parlare è il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in consiglio comunale, Consolato Natalino Caccamo. “Le altre – continua Caccamo – riguardano temi non meno importanti, quali il funzionamento della depurazione delle acque di scarico, il trasporto pubblico e il servizio scuolabus, le mense scolastiche, le verifiche sismiche di tutti gli edifici comunali, la gestione degli impianti sportivi, gli immobili comunali occupati abusivamente”. Queste, nel dettaglio, le interrogazioni presentate.

EDIFICIO E STRUTTURA PER COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA

Sono ormai ripetuti gli episodi di cronaca che compromettono il livello di sicurezza e Agropoli è già da tempo destinataria di commissariato di pubblica sicurezza da istituirsi in edificio e strutture di proprietà comunale. Per questo si chiede di sapere se sia stato identificato l’immobile in via definitiva, quali sono le ragioni dei ritardi s’assegnazione ed entro che data è previsto l’insediamento del personale della Polizia di Stato.

IMPIANTO DI DEPURAZIONE COMUNALE

Agropoli ha un impianto di depurazione sottodimensionato rispetto alle attuali esigenze e da tempo la rete fognaria doveva essere collettata al nuovo impianto di Varolato a Capaccio Paestum. Oggi gli scarichi di troppopieno compromettono la salubrità dei litorali, delle acque superficiali e del nostro mare e a ciò si sommano i notevoli scarichi abusivi o comunque non collettati al depuratore. Chiediamo di sapere: la capacità attuale del nostro depuratore; se vi sia un inventario degli scarichi ufficiali nei fiumi Testene e Solofrone; i tempi della delocalizzazione; i piani di sviluppo dell’area degli attuali depuratori.

TRASPORTO PUBBLICO E SCUOLABUS

Ad Agropoli vi è la necessità di potenziare il trasporto pubblico locale per conclamate esigenze. Chiediamo di sapere se: esiste un servizio di trasporto urbano per studenti; reputa tale servizio essenziale per la vivibilità del nostro comune; intende istruire o potenziare il servizio e in che tempi.

MENSE SCOLASTICHE

Le attuali esigenze di formazione a tempo prolungato degli studenti e delle necessità lavorative dei genitori rendono necessario il potenziamento del servizio mensa nelle nostre scuole. Chiediamo di conoscere quali siano i plessi e gli istituti dotati di mensa effettivamente operativa; di quali plessi si vuole potenziare il servizio e in che tempi.

VERIFICHE SISMICHE EDIFICI COMUNALI 

Agropoli è sita in territorio sismico e chiediamo di sapere: l’elenco degli edifici comunali, quanti di questi non sono stati costruiti secondo norme antisismiche; quali di questi siano stati sottoposti a verifiche sismiche.

IMPIANTI SPORTIVI

Agropoli è dotata di diverse strutture sportive comunali. Chiediamo di conoscere se ad oggi vi sono morosità nei canoni di utilizzo delle strutture, l’elenco dei responsabili del servizio di guardiania per ogni struttura e se il Comune ha dovuto sostenere spese per manutenzioni da danneggiamento di qualunque tipo nell’ultimo anno.

PARTENARIATO CON IL COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM

Il Comune di Agropoli ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’ente capaccese e chiediamo di sapere se vi siano pianificate con esso attività che riguardino la realizzazione e gestione di strutture e edifici comuni.

 

GESTIONE ECONOMICA DEI FITTI 

Il Comune di Agropoli ha in fitto diverse strutture e vogliamo sapere l’elenco delle stesse e i singoli canoni di locazione e se sussistono delle morosità da parte dei conduttori delle strutture comunali.

 

IMMOBILI OCCUPATI ABUSIVAMENTE 

Sussistono immobili la cui proprietà è comunale, ma l’attuale occupazione avviene da terzi. Si chiede di sapere: l’elenco degli immobili comunali occupati da terzi e se vi è intenzione di procedere a un recupero di possesso coattivo degli stessi.

DASPO URBANO 

Nel programma elettorale della coalizione capeggiata dal sindaco Coppola vi era la istituzione del cosiddetto Daspo Urbano, quale misura restrittiva per chi imbratta la città e di chi è stato condannato per spaccio di droga, vietando a questi l’accesso a pub e locali pubblici. Si chiede se sia stato istituito il Daspo urbano e quante sono state le misure adottate ad oggi.

“Per qualcuno non avente migliore occupazione – scrive Caccamo – il passatempo preferito è quello di accreditarmi di passaggi di aggregazione politica. Una volta qui, una volta li. Questo misura esattamente come è è difficile da comprendere la coerenza. Il mio partito, da sempre, sono le battaglie serie e concrete per risolvere qualche minimo di problemi di questa comunità afflitta da mille angosce e letteralmente martoriata dal governo di questa attuale maggioranza. Il mio esempio, e non le chicchere da bar lo dimostrano. In due anni e mezzo oltre 50 interrogazioni e interpellanze proposte, problemi grossissimi risolti alla fonte (pensate alla scuola Scudiero), la battaglia per la trasparenza che ha fatto aprire diversi fronti di indagine da parte di più autorità inquirenti, la partecipazione civica. Insomma abbiamo fatto fede a tutto quel che avevamo proposto, dall’opposizione e purtroppo con una scarsissima carica elettorale dato il contesto a cui siamo abituatati che poco spazio lascia alle novità e all’alternativa. Si può fare di meglio? Certamente. Per i miracoli ci stiamo attrezzando”.

 

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Agropoli

comune di agropoli

Agropoli, al via percorsi di integrazione per migranti regolari

L’Agropoli Cilento Servizi, Azienda speciale consortile, in collaborazione con il Comune di Agropoli e con Mathesis Srl ha aderito al […]

photo-1489417139533-915815598d31

Branco di cani invade la Cilentana, stop al traffico ad Agropoli Nord

Agropoli. Branco di cani, circa una decina, per amore di una cagnolina invade la superstrada veloce “Cilentana”, chiuso il tratto […]

Politica

Posidonia Marina Porto 12 2019

Agropoli, Cittadini 5 Stelle:”Montagna di Poseidonia,è il momento di agire”

Agropoli. “Montagna di Posidonia, è il momento di agire”. Due le idee progettuali che i “Cittadini 5 Stelle” presentano ed […]

sardine

Le “Sardine” arrivano anche a Capaccio: flash mob nell’area archeologica

Capaccio Paestum. Le “Sardine” arrivano a Capaccio Paestum con un flash mob. L’evento è in programma per il prossimo 22 […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada