APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Estate 2018, italiani scelgono il mare Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

polignano1

L’indice di fiducia del viaggiatore italiano è in forte crescita, con un aumento di quattro punti rispetto al mese precedente e un valore pari a 64, il più elevato da ottobre dello scorso anno. In crescita anche rispetto allo stesso periodo del 2017, quando registrava un valore pari a 63 punti.

L’incremento è stato confermato anche per il trasporto aereo, essenziale per il settore turistico, che ha registrato nel corso del 2017 un record storico superando la barriera di 144 milioni di passeggeri.

Guardando al futuro, nell’ultimo mese è aumentata anche la propensione a viaggiare nel prossimo trimestre, superando quota 50 per cento. Rispetto al mese precedente la crescita è di addirittura sette punti percentuali, a conferma di una ripresa della fiducia.

Con l’estate che si avvicina, la ricerca ha voluto comprendere se la meta delle prossime vacanze estive fosse già stata scelta dagli italiani. Risulta che, tra gli intervistati, uno su due ha già deciso dove trascorrerà la propria vacanza tra giugno e settembre, mentre uno su cinque ha deciso la meta ma non ancora il periodo.

Per quanto invece riguarda il prossimo trimestre, l’Italia si conferma la meta preferita di quasi otto italiani su dieci. In cima alle preferenze dei viaggiatori Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia, segno che aumenta la voglia di mare. (Confturismo-Istituto Piepoli)

OP05_fig 3.JPG OP05_fig 4.JPG

modal gif

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

botteghe autore

logo_bcc_buccinocomunicilentani_logobordo-02

Sponsor-Vds-2

Focus

Tricasenews_mensa_scolastica

Nas, irregolare una mensa scolastica su 3

Una mensa scolastica su 3 presenta delle irregolarità e su 224 mense ispezionate sul territorio nazionale 7 sono state chiuse […]

alcol

Istat: Abuso di alcol, dati allarmanti per i minorenni

Purtroppo l’uso (e l’abuso) di bevande alcoliche è assai diffuso fra i minori da 11 a 17 anni, interessando circa […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada