APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Eboli. Domenica torna Bimbimbici che celebra 20 anni Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

bimbinbici

Domenica 12 maggio, con partenza alle ore 8.00 da Piazza della Repubblica di Eboli, si svolgerà la 20^ edizione Bimbimbici. L’evento gode del Patrocinio e del supporto delle Città di Eboli e di Campagna. La manifestazione gode, tra l’altro del patrocinio del Museo Archeologico Nazionale della Media e Alta valle del Sele ed è gemellata con la “Ciclolonga” di Battipaglia.

L’Associazione Cicloecologista Eboli-Campagna, in linea con i propri principi statutari e con quelli della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, organizza questa 20^edizione di “Bimbimbici”, l’attesa ciclopasseggiata che si snoderà per il centro e la periferia di Eboli. L’evento è gratuito ed aperto a tutti coloro che amano la bici.

Per celebrare i vent’anni della manifestazione nazionale più attesa dell’anno e che, tra le altre cose, è l’unica nel suo genere nel Sud Italia, dopo Napoli, tantissime sono le collaborazioni e i premi messi in palio e che verranno assegnati attraverso l’estrazione finale tra i partecipanti all’evento.

Anche quest’anno, testimonial dell’evento è Rosmundo Giarletta, Maestro orafo le cui opere sono conosciute ed apprezzate in tutto il Mondo.

Dal binomio sport e salute, nasce la collaborazione con l’Associazione “Comitato 1 hospice per Eboli e Amici dell’Ospedale SS. Addolorata” che accompagna l’evento da 3 anni. Come da consuetudine, l’associazione promuoverà una serie di iniziative per la promozione della prevenzione di alcune patologie. Nell’aera dedicata, allestita in Piazza della Repubblica, sarà possibile prenotare visite gratuite per la prevenzione oncologica. Presente in Piazza Della repubblica l’associazione di nuova costituzione “Ride” che monterà un percorso mozzafiato per bike dedicato ai più piccini. Ai sogni ed ai sorrisi penserà l’associazione “RNCD- Comunità di Clown Dottori e Sognatori Pratici”

Una giornata di sport, di salute ma anche di festa per il territorio: tappa importante del percorso è il punto di ristoro organizzato dal Comitato Epitaffio, allestito proprio nella piazza del quartiere. A metà strada tra Eboli e Campagna, dunque, tutti i cicloamatori si congiungeranno in un corteo  comune in nome di un’unica passione: la bicicletta.

«Bimbimbici è una manifestazione consolidata –spiega Sara De Martino, presidente dell’associazione organizzatrice – che si rinnova ogni anno, arricchendosi di nuovi compagni di viaggio. E’ importante, soprattutto per i nuovi cittadini, diffondere l’amore per il mezzo a due ruote non solo come scelta civica di tutela all’inquinamento ma anche come strumento di salute per contrastare patologie che purtroppo affliggono una popolazione sempre più sedentaria».

L’iscrizione è completamente gratuita e può essere fatta tramite WEB, compilando il modulo che troverete sulla pagina facebook di “Bimbimbici” e presso “Il Mondo di Bò – libreria specializzata per bambini, ragazzi ed insegnanti, o direttamente in Piazza della Repubblica di Eboli e in Piazza Palatucci di Campagna a partire dalle ore 8:00.

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Eboli

ospedale_eboli

Eboli. Colpito alla testa panettiere a Santa Cecilia

Brutta avventura per un panettiere ieri sera ad Eboli. Il commerciante mentre stava per chiudere la sua panetteria, a Santa […]

prostituta

Eboli, bracciante sorpreso con squillo: multa da 500 euro

Eboli. Bracciante sorpreso con squillo: multa di 500 euro. Si tratta di un uomo di Montecorvino Rovella, sorpreso dai vigili […]

Eventi e Spettacoli

parco pubblico roccadaspide

Roccadaspide, estate al Parco della Concordia: ecco gli eventi

Roccadaspide. Manifestazioni estive all’interno di Parco della Concordia. Il periodo di svolgimento va dal 1 giugno al 31 agosto. Il […]

busto-S.Antonio-20-610x400

Agropoli, arrivano reliquie S.Antonio

Agropoli. Nel 40° anniversario dalla posa delle prima pietra della chiesa parrocchiale di “S. Antonio” in Moio di Agropoli, alla […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada