APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Auletta, si discuterà Tanagro Opportunità Giovane Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

auletta

Auletta. Si terrà domenica 15 luglio 2018 alle 10 presso la Casa delle Parole di Auletta (SA) la presentazione delle azioni del progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci.
L’associazione “Lo Stare Insieme”, partner del progetto Tanagro Opportunità Giovane organizza l’iniziativa “Festa del Fiume 2018” nell’ambito della quale saranno illustrate le azioni del progetto, l’attivazione dei laboratori e le modalità di adesione da parte dei giovani interessati.
Il progetto a titolarità del comune di Auletta in partenariato con il Comune di Teggiano vede il coinvolgimento di altre strutture: Associazione di Promozione Sociale Avalon, il Consorzio Imprese Diano, la Demo Active di De Paola Massimiliano, la Fondazione MIdA e la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC .
Le attività messe in campo dai sindaci di Auletta, Pietro Pessolano e di Teggiano Michele Di Candia hanno l’obiettivo strategico di stimolare i giovani del Vallo di Diano e del Tanagro attraverso un’attività di reclutamento, formazione e affiancamento innovativi per conseguire risultati concreti in materia di contenimento dell’abbandono e delle aree interne.
Quindi il patrimonio naturalistico, gastronomico, rurale e ambientale da valorizzare a fini occupazionali sostenendo la nascita di nuove attività economiche, sociali, sportive, ricreative tese anche alla salvaguardia e al presidio dei luoghi. Una giornata dedicata , quindi, al patrimonio naturalistico delle aree interne e alla loro corretta fruizione che prevede visite guidate, giochi, degustazione e workshop con l’obiettivo di sostenere la crescita dell’appeal dei territori del Tanagro e del Vallo di Diano, attrarre idee e creatività giovanile per la creazione di servizi e prodotti innovativi.
Tanagro Opportunità Giovane, seguito dal responsabile delle politiche giovanili Antonio Addesso del Comune di Auletta e dal consigliere di Teggiano Cono Morello ideatore dell’Ufficio Europa, è rivolto agli under 35, con priorità ai NEET, e prevede l’attivazione di Laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, Laboratori educativi e culturali e Laboratori esperienziali. https://www.facebook.com/TanagroOpportunitaGiovane.

modal gif

banner-trattoria-angela-sito

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Box Idrostrade 1

botteghe autore

logo_bcc_buccinocomunicilentani_logobordo-02

Eventi e Spettacoli

castellabate velella

[VIDEO] Castellabate ricorda affondamento sommergibile Velella

 Castellabate. Settantacinquesimo anniversario dell’affondamento del sommergibile “Velella”. Il Comune, in sinergia con l’associazione locale dei Marinai d’Italia che festeggia anche […]

cuoco

Salerno, al via iscrizioni al contest “Gusto italiano”

Cucinare è un atto d’amore ma anche espressione culturale che racconta molto di chi siamo e delle nostre radici. Sarà […]

Vallo di Diano

auletta

Auletta, partorisce in centro migranti e abbandona feto in secchio

Una donna nigeriana di 25 anni partorisce un feto, di circa 25 settimane, e lo nasconde in un telo coperto […]

gru caduta

Sala Consilina, cade gru: feriti padre e figlio

Sala Consilina. È di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina in […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

beauty banner

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada