Green Pass: sarà obbligatorio anche per i genitori a scuola Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

L’obbligo di esibire il Green Pass vale per chiunque entri in una scuola, ma non riguarda gli studenti e chi è esentato dal vaccino. L’estensione vale anche per le università. I controlli spettano ai dirigenti scolastici e nel caso di personale esterno alle scuole, anche ai rispettivi datori di lavoro. Il personale che lavora in ambito scolastico, universitario e delle Residenze sanitarie assistite che verrà trovato senza la certificazione verde sarà punito con una sanzione che va da 400 a mille euro.

L’obbligo riguarda anche i genitori che entrano a scuola per prendere i figli. E’ quanto prevede la bozza del decreto approvato ieri in Consiglio dei ministri. La sanzione sarà applicata sia ai lavoratori che non avranno la certificazione, sia ai dirigenti e ai datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli. Per verificare il possesso del green pass a scuola sarà operativa da lunedì 13 settembre la piattaforma nazionale per il controllo a cui possono accedere i dirigenti scolastici o i loro delegati.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Eboli. Ancora una rapina alla farmacia comunale: la terza in poco tempo

Eboli. La farmacia in via Bachelet ancora nel mirino dei malviventi. In poco tempo sono state portate a segno tre […]

Primo caso Omicron in Campania: tutti i familiari positivi al virus

Napoli.  Variante africana Omicron: primo caso in Regione Campania. Un professionista di ritorno dal Mozambico è rimasto contagiato.

Pietro D’Angiolillo, è il presidente Associazione Comuni del Cilento centrale

Il sindaco del comune di Ascea, Pietro D’Angiolillo, è stato eletto presidente dell’Associazione dei Comuni del Cilento ce

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2