Un concerto di musica classica nel bosco di Sicignano Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Un concerto di musica classica nel bosco. Il patrimonio naturalistico di Sicignano degli Alburni si fonde con il pianoforte ed il violino di due maestri del panorama internazionale, Davide Alogna e Costantino Catena. Giovedi 5 agosto alle ore 21 la Proloco Monti Alburni, diretta da Carmen Orco, organizza, infatti, nel bosco di Palazzo Belvedere un emozionante incontro con la grande musica: “Davide Alogna e Costantino Catena in concerto”.

Davide Alogna, palermitano, è considerato uno dei violinisti italiani più interessanti e talentuosi della sua generazione. La prestigiosa rivista Amadeus ha scelto Davide come artista copertina ben due volte negli ultimi anni. Attualmente è docente di violino presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Costantino Catena, pianista, è originario di Sicignano degli Alburni. Con il concerto del 5 agosto restituisce così alla sua terra l’esperienza maturata in tutti questi anni come maestro ed artista. Catena insegna pianoforte al conservatorio G. Martucci di Salerno.

Insieme hanno recentemente dato vita ad un sodalizio artistico incidendo le Sonate per violino e pianoforte di Ermanno Wolf Ferrari, musicista e compositore veneziano scomparso nel 1948. Registrato a Palazzo Chigi di Ariccia, è stato Cd copertina di “Suonare news” (agosto 2020), la principale rivista italiana di critica musicale e informazione. Delle tre sonate per violino e pianoforte di Wolf-Ferrari, una verrà eseguita anche nel concerto che verrà allestito nel bosco di Sicignano degli Alburni, insieme alla celebre “Sonata a Kreutzer” di Beethoven. Per info e prenotazioni: 347 056 8650 – 338 405 8094.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Eboli. Ancora una rapina alla farmacia comunale: la terza in poco tempo

Eboli. La farmacia in via Bachelet ancora nel mirino dei malviventi. In poco tempo sono state portate a segno tre […]

Primo caso Omicron in Campania: tutti i familiari positivi al virus

Napoli.  Variante africana Omicron: primo caso in Regione Campania. Un professionista di ritorno dal Mozambico è rimasto contagiato.

Pietro D’Angiolillo, è il presidente Associazione Comuni del Cilento centrale

Il sindaco del comune di Ascea, Pietro D’Angiolillo, è stato eletto presidente dell’Associazione dei Comuni del Cilento ce

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2