Salerno, lavoratori in protesta lungo le vie cittadine Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Salerno. Protesta pacifica, nella serata di ieri, a Salerno: in Piazza Amendola, sotto la sede della Prefettura, si sono riuniti i titolari e lavoratori di esercizi pubblici, per protestare contro il nuovo Dpcm e le misure adottate in Campania. Aiuti economici immediati, questo hanno chiesto i lavoratori in protesta, per scongiurare la chiusura definitiva per molti esercizi.

Nel pomeriggio di ieri, intanto, il parlamentare Piero De Luca ha incontrato una rappresentanza di ristoratori e commercianti, oltre il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete, e le associazioni di categoria. “Difendere la salute – ha detto il parlamentare – è un impegno decisivo a tutela anche dell’economia. Non ci si può fermare qui però. Se vogliamo evitare conseguenze economiche e sociali irreparabili, è necessario che tutti i settori penalizzati dalle limitazioni ricevano quanto prima un tempestivo ed adeguato pacchetto di indennizzi e ristori”.

Urgono misure e in questo senso si è mosso anche il Governo: già domenica, nel corso del suo discorso, il premier Giuseppe Conte ha annunciato ristoro a fondo perduto con bonifico automatico da parte dell’Agenzia delle Entrate, abolizione della rata Imu, credito d’imposta sugli affitti, Cig estesa per altre 18 settimane, indennità per lavoratori stagionali dei diversi settori e reddito di emergenza.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Capaccio. Installazione Impianti telefonia mobile: richieste in sospeso

Capaccio Paestum.  In attesa dell’approvazione di un “piano antenne”, che manca nella città dei templi, continuano a susseguirs

Capaccio. Ex Tabacchificio: Comune verso acquisto, mutuo da 5mln

L’ex Tabacchificio di località Cafasso sarà presto del Comune di Capaccio Paestum. Come annunciato più volte, il sindaco Franco Al

Capaccio. Maltempo e raffiche di vento: danni al lido Marilena

Capaccio. Il lido Marilena, situato nella contrada della Licinella, è stato duramente colpito dalle raffiche di vento, (nella foto) 

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2