APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Salerno. Al “Tasso” presentato “YouPol”, nuova App della Polizia di Stato. Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

????????????????????????????????????

Questa mattina, martedì 15 maggio 2018, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Torquato Tasso ubicato in Piazza S. Francesco D’Assisi 1 a Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “YouPol”, nuova App della Polizia di Stato.

Il Vicario del Questore della Provincia di Salerno, Pio Amoriello, il Portavoce del Questore, Giuseppe Fedele, la Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale, Giuseppina Sessa e la Dirigente Scolastica del Liceo Tasso, Carmela Santarcangelo, hanno illustrato agli studenti, molto attenti ed interessati, ed agli organi d’informazione la nuova App che da oggi è attiva anche a Salerno.

YouPol, la  nuova  App della Polizia di Stato, è scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple  Store  e  Play  Store,  che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

YouPol nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere  al  miglioramento  della vivibilità  del  territorio  e  della  qualità  della  vita, perché abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.

Dati alla mano, dall’avvio del progetto ad oggi, i download effettuati sono stati più di 118.000, le segnalazioni per casi di bullismo 1152, quelle per uso di sostanze stupefacenti 2132, per un totale di circa 3283 segnalazioni giunte in Questura solo attraverso l’uso di YouPol.

 

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Cronaca

medici

Sassuolo. Ventiduenne campana muore dopo operazione, indagati medici

Sassuolo. Più di un medico, ma al momento non si sa il numero esatto, è indagato a seguito della morte […]

eliambulanza

Cava de’ Tirreni, accusa malore in montagna: 62enne in ospedale

Cava de’ Tirreni. Accusa malore durante escursione in montagna, soccorso 62enne. Il fatto è accaduto domenica scorsa, intorno alle 16.30, […]

Salerno

salerno : cittadella giudiziaria chiusa

Salerno, picchiato a scuola perché figlio di poliziotto: in 6 rischiano processo

Salerno. «Addosso al figlio dello sbirro». Protagonisti del caso di bullismo sono dei ragazzini, alunni – all’epoca dei fatti – […]

bambini abusi pixabay-2

Salerno, abusi sulla figlia: papà orco rischia processo

Salerno. Rischia un processo per violenza sessuale. Questa l’accusa della procura mossa nei confronti di un uomo, con la figlia […]

Webp.net-gifmaker-4

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada