APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Questura di Salerno: bilancio attività 2014 Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

Volante della Polizia asul Corso Vittorio Emanuele di Salerno web

Ecco i dati del bilancio di fine anno dell’attività della polizia di Stato sul territorio provinciale di Salerno.

a1 a2 a3 a4 a5

QUADRO OCCUPAZIONALE GENERALE
Nell’occupazione, continua a registrarsi una contrazione del numero degli occupati nell’industria, determinata dall’aumento delle aziende in crisi che fanno sempre più ricorso agli ammortizzatori sociali ed in particolare alla CIGS in deroga. Si segnalano numerose vertenze che hanno interessato questa provincia nel corso dell’anno.
CAMPIONATI DI CALCIO
La militanza in varie categorie di numerose compagini calcistiche di questa provincia sostenute da tifoserie che in passato hanno dato luogo a turbative di O.P,. rappresenta uno degli ambiti di maggiore criticità, che viene affrontato con la anticipata analisi dei fattori di rischio e la programmazione di articolati servizi di O.P. . SI sono registrati nel corso di quest’anno alcuni episodi di criticità relativi ad alcuni incontri di calcio mentre i restanti si sono svolti regolarmente. Paganese Salernitana, disputata il 4 maggio 2014 e Battipagliese Cavese disputata il 25 agosto 2014. Durante le citate competizioni sportive sono stati impiegati, in genere circa: 100/120 unità. L’impiego del personale delle FF. PP. Ha consentito che le stesse non portassero ad estreme conseguenze anche nel caso di intemperanze dei tifosi. Ad ogni buon fine, in tali casi sono stati adottati i provvedimenti Daspo del Questore.
EMERGENZA OPERAZIONE MARE NOSTRUM
L’arrivo presso il porto di Salerno delle navi della Marina Militare Italiana con a bordo migliaia di migranti, nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum, è stato fronteggiato con l’impiego di numerose aliquote di personale. I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno poi provveduto a svolgere la relativa attività amministrativa d’ufficio che ha portato all’emissione di numerosi provvedimenti espulsivi con un notevole aggravio di lavoro.
CONTROLLO DEL TERRITORIO PER MOVIDA, LUCI D’ARTISTA, FESTIVITA’ NATALIZIE
E’ stata disposta l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio nei weekend e nell’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, in concomitanza con l’evento luci d’artista che attira a Salerno una notevole quantità di turisti, con l’impiego di personale della Polizia di Stato appartenente al Reparto Prevenzione Crimine Campania che ha affiancato il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura e dei Commissariati distaccati di Pubblica Sicurezza.
ATTIVITA’ DI CONTRASTO AI REATI PREDATORI
Sono stati implementati specifici servizi di controllo del territorio, ad ampio raggio, con l’impiego di personale della Polizia di Stato della Questura, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile di Napoli, con potenziamento dei posti di controllo, per contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, con particolare attenzione alla criticità dei reati predatori.

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Cronaca

ztl area archeologica paestum

Comune abbatte immobile nei Templi di Paestum: proprietario ottiene risarcimento

Capaccio Paestum. Abbattimento di un manufatto nell’area archeologica adibito in passato quale sede di un’agenzia: il nuovo proprietario chiede al […]

Altavilla

Altavilla, economie prestiti precedenti utilizzate per viabilità

Altavilla Silentina. Economie di prestiti ottenuti in precedenza utilizzati per altre opere pubbliche da realizzarsi sul territorio. Il Comune di […]

Webp.net-gifmaker-4

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada