APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Meteo: previsioni per il weekend Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

1212144

Situazione: In queste ore sul bacino del mediterraneo si sta compiendo l’ennesimo cambio di circolazione; cessano le correnti relativamente fredde provenienti dai Balcani a causa della discesa di una saccatura dal nord Atlantico in direzione della penisola iberica che convoglierà aria molto mite, ma anche umida, da sud-sud-ovest sulla nostra regione. Un ritorno a condizioni termiche più autunnali che invernali.

La mappa in basso, elaborata dal modello europeo di Reading è centrata nella notte tra sabato e domenica. Alta pressione delle Azzorre con i suoi massimi sempre in pieno oceano e depressione isolata sull’Iberia in procinto di muoversi verso levante. Sul mediterraneo le correnti saranno disposte da sud-ovest tendenti a ruotare a ostro (sud) con l’approssimarsi della depressione. Depressione che giungerà sulla nostra regione tra la serata di lunedì e le prime ore di martedì, anche se in maniera più attenuata, causando un moderato peggioramento ma in un contesto termico molto mite per il periodo in corso.

Sabato: Cielo poco nuvoloso con modesti addensamenti senza tuttavia causare precipitazioni. Temperature in aumento, soprattutto nei valori minimi della notte. Venti deboli occidentali, mare poco mosso.

Domenica: Irregolarmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalla costa. In serata potrebbe verificarsi qualche pioviggine sui settori settentrionali della regione e nelle aree interne del Cilento meridionale. Temperature in ulteriore lieve aumento; venti tra deboli e moderati da sud-ovest tendenti a disporsi da sud. Mare da poco mosso a mosso.

Tendenza successiva: Lunedì situazione invariata ma con tendenza a nuvolosità più diffusa a partire dal pomeriggio sera. In nottata rapido peggioramento con precipitazioni anche a carattere di rovescio che caratterizzeranno l’intera giornata di martedì, in un contesto termico non freddo tipicamente autunnale. 

Visita il sito www.meteocilento.it

antico pastaio

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

banner-mutuo-220x180

Cronaca

carabinieri-siena-167749.660x368

Colliano. Tentata rapina in tabaccheria: titolare mette in fuga ladro

Colliano. Tentata rapina ad una tabaccheria in via Valva Ponte Maiale. Il fatto è accaduto ieri sera, prima della chiusura […]

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 82

Albanella. Truffattori a Bosco: “C’è un pacco per tuo nipote, devi pagare 800 euro”

Albanella. Ancora truffatori in azione sul territorio comunale di Albanella. Questa volta nel mirino è caduta R.C. settantenne residente nella […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada