APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

[VIDEO] Capaccio, sindaco Voza: “Puc accessibile a tutti” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

Alcune forze politiche ed associazioni lamentano una scarsa informazione e trasparenza. Sindaco Voza, chiariamo quali  sono le dinamiche del Puc di Capaccio Paestum.  

<< Sono molto sereno e nel contempo rammaricato. Questa cultura del sospetto la rinvio al mittente, non si sono accorti che il clima è cambiato. Come sindaco garantisco tutti gli atti, soprattutto quelli più importanti al 100%. Il Puc è redatto dall’architetto  Rodolfo Sabelli, persona di una serietà e correttezza professionale nota, che ringrazio perché sta lavorando anche fuori dall’orario di lavoro. A chi ha memoria corta, ricordo che Sabelli è un funzionario apicale del Comune di Capaccio, scelto all’unanimità da tutto il consiglio comunale. Questa è una garanzia: il Puc viene dalla prima all’ultima linea scritto e redatto nel comune di Capaccio, in modo trasparente.  Riguardo all’informazione, non è che adesso non abbiamo mai fatto un convegno pubblico. Già nel 2012 Sabelli ha tenuto un incontro tematico a cui spiegava a tutte le associazioni e semplici cittadini, in linea di massima le direttive. Quello che la giunta adotterà tra un paio di mesi, non è il Puc ma solo una bozza, un preliminare. Se non abbiamo una cosa da discutere discutiamo di aria fritta. Partiamo da questa bozza che poi sarà resa nota a tutti in modo trasparente>>.

In un’interrogazione i consiglieri del Pd sostengono che c’è la volontà dell’amministrazione di voler tenere fuori i cittadini.

<< Prima di tutto non si tratta del Pd, ma di tre consiglieri di minoranza che dicono di rappresentare tutto il Pd. Io sono tesserato, sono un renziano della prima ora, mentre qualcuno di questi sono renziani della terza ora. Ognuno fa la sua strada. I consiglieri hanno votato anche loro gli indirizzi programmatici e quindi il preliminare di piano. Se qualcuno attua, e lo voglio ribadire ai cittadini liberi, che sono il 99% nel comune di Capaccio, la cultura del sospetto, pensando che si fanno le cose come sono state fatte negli ultimi anni, sbagliano. Il modo di comportarsi, di fare politica, di governare questo paese è cambiato. Prima si comandava adesso si governa. Il piano è solo il primo passo, la giunta non approva il Puc, ma fa una presa d’atto del preliminare per dare una dignità allo stesso per andare fuori nella città e parlare di un atto ufficiale. Tutti per legge, avranno la possibilità di fare qualsiasi istanza, osservazione, su un preliminare che è una base di partenza>>.

Come cambierà Capaccio Paestum con il nuovo Puc?

<< Per il dimensionamento residenziale degli alloggi è stato il primo comune a cui è stato dato parere favorevole. Stiamo parlando di 850 alloggi per i prossimi dieci anni. A chi ha la memoria corta ricordo che in precedenza si parlava di 5000 alloggi. Con noi cemento zero. Parliamo di  riqualificazione dell’esistente, di spazi pubblici importanti, nascerà un polmone verde, un grande parco al centro della città urbana. Spazi pubblici, molte piste ciclabili e pedonali. Abbiamo già in essere uno studio di fattibilità per una grande pista ciclabile e pedonale che unisce Capaccio scalo, Laura e Paestum senza soluzione di continuità, ovvero da qualsiasi parte di queste tre contrade una persona non trova ostacoli sulla sua passeggiata. Previsto l’aumento dei posti  letto per le attività ricettive. Gli alloggi saranno prevalentemente distribuiti nella zona urbana Capaccio scalo, Borgonuovo, Rettifilo>>.

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Cronaca

8ebf48cc-034e-480a-b4e1-d50b2d65593a

Castel S.Lorenzo, tragedia sfiorata: albero cade sulla SR488

Castel San Lorenzo. Tragedia sfiorata sulla SR488 nel tratto che attraversa il centro urbano del paese. A pochi passi dalla […]

casa abusiva agropoli

Agropoli, sigilli ad abitazione abusiva a Mandrolla:

Agropoli. Questa mattina il Nucleo di prevenzione e tutela territorio  della polizia municipale di Agropoli diretto dal vicecomandante, capitano dott. […]

Webp.net-gifmaker-4

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada