APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Salerno, al Ruggi appartenenti Forze armate donano sangue Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

forze armate donazione sangue

Al Reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, il Primario dottore Rosario Colella Bisogno ha da tempo lasciato il passo di dirigente del Centro Trasfusionale al dottore Giuseppe Coppola, ma non è venuta meno la buona abitudine che alcuni “promotori” del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Salerno redassero col dottore Colella e così stamane, Sabato 13 Aprile 2019, a ridosso delle festività Pasquali, si è ripetuto l’oramai periodico appuntamento per la donazione di sangue.

Decine di donne e uomini delle Forze Armate e delle Forze di Polizia: Finanzieri, Carabinieri e Carabinieri Forestali si sono presentati presso il citato Centro per volontariamente donare il sangue, a conferma dello straordinario alto senso di sensibilità, umanità, fratellanza e condivisione che gli appartenenti agli Organi dello Stato nutrono per il prossimo, senza alcuna distinzione.

Un dono certo, che aiuta la situazione donazioni sangue spesso, ahi noi, critica nei Centri Emotrasfusionali dei nostri plessi ospedalieri, ma anche un voler celebrare chi lo fa periodicamente per aiutare il prossimo, sottolineando l’importanza di tale nobile gesto.

Non ha fatto mancare la sua presenza nella doppia veste di Carabiniere ed esponente della amministrazione cittadina il Consigliere comunale di Salerno Donato Pessolano, unitamente ad alcuni esponenti del neonato Sindacato Italiano Militari.
Un grazie all’Arma dei Carabinieri ed a tutti gli esponenti delle Forze di Polizia della provincia di Salerno che prontamente rispondono, quando chiamati in causa, ma un plauso va anche al personale medico e paramedico, nonché ai Volontari delle associazioni AVIS e VOS, che con grande impegno e professionalità svolgono questa funzione in modo eccellente, anche quando, come nella giornata odierna, il Centro Trasfusionale viene “invaso” da numerosi donatori.

Ad esito delle donazioni, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri hanno donato il crest del Comando Provinciale Carabinieri Salerno al dottore Giuseppe Coppola.

output_tqy8p1

output_yJ10wl

vocedistrada

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Attualità

farebene

Capaccio, associazione “FareBene Palumbo”: già 200 adesioni

A due settimane dalla nascita dell’associazione Farebene “Franco Palumbo”, costituita in memoria del compianto sindaco di Giungano e di Capaccio […]

luna rosa

Stasera tutti col naso all’insù: arriva la luna rosa

Tra poche ore tutti con il naso all’insù per ammirare la luna ‘rosa': si tratta di una speciale luna piena […]

Salerno

ambulanza

Salerno, si suicida lasciandosi cadere nel vuoto

Si è lasciato cadere nel vuoto, scavalcando la ringhiera del balcone di casa al quinto piano di una palazzina in […]

michele cammarano

Salerno, M5S: “Impianti compost modello per intera Campania”

Salerno. “La Provincia di Salerno può assurgere a modello per un compostaggio gestito dai singoli comuni, con impianti della portata […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

ristorante-la-Pignata-banner

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada