Montecorvino Pugliano, al via cantieri per importanti opere pubbliche Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Montecorvino Pugliano. Da oggi e per tutta la prossima settimana, i cittadini di Montecorvino Pugliano vedranno la presenza di numerosi cantieri per la realizzazione di importanti opere pubbliche. Ad annunciarlo è il sindaco Alessandro Chiola.

Oggi, giovedì 22 ottobre, sono iniziati i lavori di Potenziamento dell’acquedotto “S. Matteo” che consentirà di eliminare la carenza di idrica, accentuata in modo particolare durante i mesi estivi,  nella frazione di San Vito e nella zona di Parapoti. L’intera opera è stata finanziata dalla Direzione Generale per il Ciclo integrato delle acque della Regione Campania per un investimento complessivo pari a 400 mila euro.

Lunedì 26 ottobre partirà il cantiere che vedrà la messa in sicurezza di via Macchia Morese, i cui lavori sono stati finanziati per oltre mezzo milione di euro.  Gli interventi di riqualificazione, nel loro insieme, consistono in opere strutturali di contenimento in alcuni punti dove i fenomeni franosi sono più evidenti mediante la realizzazione di palificate in cemento armato, dureranno circa 60 giorni e interesseranno una strada lunga circa 4,5 chilometri.

Martedì 27 ottobre le strade Provinciali 323 e 313 saranno interessate da lavori di messa in sicurezza, di consolidamento della sovrastruttura stradale, scarificazione e successiva bitumazione delle due trafficatissime arterie viarie, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’integrazione della segnaletica verticale per un investimento complessivo da parte della Provincia di Salerno pari di circa 230 mila euro.

Questa la dichiarazione del sindaco Alessandro Chiola: «Il nostro territorio, nei prossimi giorni, sarà interessato da numerosi cantieri che vedranno la realizzazione di importanti opere pubbliche non più rinviabili. Tali interventi permetteranno la crescita omogenea di tutto il territorio di Montecorvino Pugliano. Queste opere sono il frutto di una forte ed intensa collaborazione con enti sovra comunali, quale la Provincia di Salerno e la Regione Campania».  

«Nonostante la carenza di personale e il dissesto finanziario in cui versa il nostro Ente, l’azione amministrativa prosegue senza sosta per progettare una città migliore». Spiega il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Ludovico Buonomo.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

G20, tra i musicisti dell’orchestra di Muti c’è Antonio Sabetta da Ottati

Ottati. Questa sera, dalle ore 20.35, in diretta su Rai1, dal Palazzo del Quirinale in occasione del G20 – Italia 2021, [&hellip

Aquara, stop al transito di mezzi pesanti su strade comunali

Aquara. Stop, per tutta l’estate, al transito di mezzi pesanti sulle strade comunali di Aquara. A stabilirlo è un’ordinanz

Roccadaspide. Musica nei locali: Comune detta le regole

Roccadaspide. Diffusione musicale nei locali: il Comune diretto dal sindaco Gabriele Iuliano impone le regola da seguire. L’obie

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2