APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Liga: il Real Madrid di Zidane ospita l’Huesca Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

calcio

Il campionato spagnolo è ricominciato confermando la supremazia del Real Madrid campione in carica. L’ottava giornata della Liga sarà sicuramente particolare in quanto contemplerà una sfida tra due squadre agli antipodi: da una parte le “merengues” guidate da Zidane, dall’altra l’Huesca, formazione neopromossa e alla sua seconda partecipazione alla prima divisione. Insomma, il pronostico appare scontato, anche perché il Real gioca in casa. Che il tecnico francese voglia affidarsi a un ampio turnover contro una delle compagini meno quotate del campionato?

Da quando non c’è più Cristiano Ronaldo il Real Madrid non ha più vinto in Europa, ma rimane comunque una squadra di tutto rispetto. Fu proprio dopo l’ultima Champions League, conquistata ai danni del Liverpool, che i tifosi dovettero subire il colpo dell’addio di CR7, trasferitosi a sorpresa alla Juventus. Una scelta che costò forse al portoghese il Pallone d’oro andato a Luka Modrić, autore di un grande Mondiale con la Croazia. Rimpiazzare degnamente la superstar portoghese era quasi impossibile, ma il club non ha smesso certo di fare acquisti stellari. Come nel caso di Eden Hazard, stella belga del Chelsea, prelevato dai “blues” per 100 milioni di euro.

La stagione 2018/2019 era iniziata con la conquista della Supercoppa europea. Dopo la prima sosta per le Nazionali, però, Lopetegui salutò tutti e la panchina fu affidata a Santiago Solari. Con le vittorie contro i Kashima Antlers e l’Al-Ain il Real si tolse lo sfizio di sollevare per la quarta volta nella propria storia la Coppa del mondo per club. In Coppa del Re, invece, il cammino è stato interrotto in semifinale nel Clásico contro il Barcellona, che dopo l’1-1 del Camp Nou vinse 3-0 al Bernabéu. In Champions il sorprendente Ajax ebbe la meglio negli ottavi di finale. L’11 marzo 2019, a distanza di nove mesi, Zidane fu richiamato come tecnico in sostituzione di Solari, ma il campionato terminò con un terzo posto.

Nell’ultima stagione il Real Madrid ha lottato per il titolo nazionale superando gli eterni rivali del Barcellona. In Coppa del Re, invece, l’eliminazione è arrivata per mano della Real Sociedad. In Champions gli ottavi di finale sono stati raggiunti grazie al secondo posto nel girone condiviso con Paris Saint-Germain, Bruges e Galatasaray. L’ultimo trionfo recente riguarda la Supercoppa di Spagna, rinnovata con una formula che prevede da un po’ di tempo a questa parte anche le semifinali. Il Real Madrid si è aggiudicato il trofeo battendo prima il Valencia e poi l’Atletico Madrid. L’Huesca, invece, aveva conquistato direttamente il primo posto nella classifica del campionato di seconda divisione nella passata stagione: 55 goal realizzati e 42 subiti l’anno scorso, frutto di 21 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte.

Come prevedibile, l’Huesca ha lasciato a desiderare nell’avvio del campionato in corso. Le quote sulla Liga disponibili online parlano chiaro e sorridono sempre al Real Madrid, tanto più in un caso del genere in cui il divario tecnico è evidente. Gli appassionati di scommesse, però, avranno a disposizione diverse soluzioni per cercare di far fruttare i propri pronostici sul campionato spagnolo. In un match come Real Madrid-Huesca potrebbe essere infatti preferibile puntare sul numero di goal segnati piuttosto che sull’esito finale, considerando che la vittoria sembra già appannaggio dei padroni di casa. Non saranno pochi, quindi, i fattori che caratterizzeranno questa partita, sul campo come nelle piattaforme di betting.

 

CISL FP BANNER

convergenze

banner sito la bufalat

Webp.net-gifmaker-2

banner bbc aquara sito

antico pastaio

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Attualità

comune di castellabate

“Castellabate Servizi Srl”, cambio ai vertici: nominati Roncacè e Mucciolo

Castellabate. A seguito della naturale scadenza del CdA della “Castellabate servizi srl” e dopo l’approvazione del relativo bilancio del 2019, […]

lavoro donna

Covid e lockdown: ad Altavilla un Centro per le famiglie

La seconda ondata di coronavirus,  ha comportato conseguenze sul piano sanitario, economico e sociale, ma anche di tipo psicologico. Per […]

vocedistrada

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada